Gli 80 anni di Confindustria:
«Ha partecipato attivamente
allo sviluppo del territorio»

IMPRESE - A Recanati un evento in cui sono stati anche consegnati attestati alle aziende che da oltre 50 anni fanno parte dell'associazione

- caricamento letture
R4S4VBX-650x452

Sauro Grimaldi

Confindustria Macerata compie 80 anni, festa a Villa Anton di Recanati. A salutare gli intervenuti il presidente di Confindustria Macerata, Sauro Grimaldi, che ha sottolineato come la celebrazione degli ottant’anni di vita dell’associazione rappresenti un momento importante di riflessione sulla storia e sul valore profondo dell’identità associativa. «Un ruolo -, ha affermato Grimaldi – fondamentale quello dell’associazione degli industriali, che ha accompagnato e partecipato attivamente dal 1944 ad oggi allo sviluppo di un territorio, quello Maceratese, che era prevalentemente a vocazione agricola “trasformandolo” in un modello industriale di eccellenza». Per l’occasione è stata allestita la mostra fotografica “Cultura d’impresa: tra tradizione e innovazione” a cura del fotografo Paolo Cudini che con i suoi scatti ha saputo catturare l’evoluzione del tessuto industriale maceratese.

Nel corso della serata, realizzata grazie anche al contributo di Fineco Private Banking e della BCC Recanati e Colmurano, Grimaldi ed il direttore Gianni Niccolò di Confindustria Macerata hanno inoltre consegnato un attestato di fedeltà associativa alle imprese iscritte da più di 50 anni.

 

RHB3T8D-325x228Si tratta di Lead Time di Caldarola, Elettrochimica Ceci di San Severino, Distilleria Varnelli di Muccia, Simeg di San Severino, Sardellini costruzioni di Macerata, Pipponzi costruzioni di Civitanova, Acrilux di Recanati, Clementoni di Recanati, Fbt Elettronica di Recanati, Poltrona Frau di Tolentino, Fratelli Guzzini di Recanati, La.I.Pe. di Tolentino, Mondi Tolentino, Fratelli Gionchetti di Matelica F.G.M. di Matelica, Dezi Legnami di Pollenza, Interauto di Macerata, Crucianelli Rest/Edile di Tolentino, Scie di Corridonia, Sibe di Ussita, Fatar di Recanati.


Il prestigioso riconoscimento di Fedeltà Associativa è stato assegnato anche alle seguenti imprese che per motivi di impegni lavorativi precedentemente assunti non hanno partecipato alla serata a Villa Anton: Soverchia Srl – San Severino Marche, S.A.S.P. Srl – San Ginesio, Valle Esina Spa – Esanatoglia, Elio Romagnoli Romcaffe’ Srl – Macerata, IGuzzini Illuminazione Spa – Recanati, Cartiera Marchigiana Srl – Montelupone,  Ama Srl – Macerata, O.M.S. Di Tarabelli Giuseppe & C. Srl – Morrovalle, Fabi Spa – Monte San Giusto, Ctc Conceria Del Chienti Società Benefit Spa – Tolentino. La serata si è conclusa con lo spettacolo della compagnia del Bagaglino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X