Bonaventura lascia la Fiorentina
“Resterai nella storia Jack”

CALCIO - Si chiude dopo quattro stagioni (162 presenze con 22 gol e 22 assist) l'avventura viola del 35enne centrocampista di San Severino. Il suo contratto scade oggi e non è stato rinnovato. Sulle sue tracce ci sono Monza e Como

- caricamento letture

Giacomo-Bonaventura-2-e1660662907754-650x483

Giacomo Bonaventura saluta la Fiorentina. Il contratto del talentuoso calciatore di San Severino Marche scade infatti oggi e non sarà rinnovato. Il club viola ha ufficializzato l’addio tramite un post sui propri social, ringraziando il centrocampista per quanto fatto nelle sue quattro stagioni a Firenze: “Grazie Jack! Rimarrai per sempre parte della storia viola! In bocca al lupo per la tua prossima avventura”. Delle parole che hanno emozionato i tifosi nei commenti, con tanti messaggi di affetto nei confronti di Bonaventura.

Giacomo-Bonaventura

Giacomo Bonaventura

Nella sua militanza viola Bonaventura ha messo insieme numeri importantissimi, fatti di 162 presenze con all’attivo 22 gol e 22 assist. Nell’ultima stagione ha realizzato 8 reti, risultando uno dei migliori marcatori tra i centrocampisti della Serie A. Una stagione che si è chiusa con il rammarico per la mancata convocazione all’Europeo con l’Italia di Spalletti che lo aveva riportato in Nazionale.

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro calcistico di Bonaventura che a quasi 35 anni sarà chiamato a definire nelle prossime settimane la sua nuova tappa calcistica. L’ipotesi di una permanenza in Serie A rappresenta uno scenario piuttosto credibile.  Monza e Como stanno pensando a lui per alzare il tasso tecnico delle rispettive rose.

Tra le opzioni che non si possono escludere a priori potrebbe esserci anche quella relativa ad un’avventura all’estero. Ad eccezione delle parentesi in Lega Pro col Pergocrema e in B col Padova, Bonaventura ha disputato 16 stagioni complessive in A con le maglia di Atalanta, Milan e Fiorentina. In viola era arrivato nel 2020 dopo sei stagioni al Milan (155 presenze e 33 gol con i rossoneri).

(redazione CM)

gol-bonaventura-nazionale

Il 15 ottobre scorso in gol con la Nazionale

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X