Giacomo Bonaventura saluta la Fiorentina. Il contratto del talentuoso calciatore di San Severino Marche scade infatti oggi e non sarà rinnovato. Il club viola ha ufficializzato l’addio tramite un post sui propri social, ringraziando il centrocampista per quanto fatto nelle sue quattro stagioni a Firenze: “Grazie Jack! Rimarrai per sempre parte della storia viola! In bocca al lupo per la tua prossima avventura”. Delle parole che hanno emozionato i tifosi nei commenti, con tanti messaggi di affetto nei confronti di Bonaventura.
Giacomo Bonaventura
Nella sua militanza viola Bonaventura ha messo insieme numeri importantissimi, fatti di 162 presenze con all’attivo 22 gol e 22 assist. Nell’ultima stagione ha realizzato 8 reti, risultando uno dei migliori marcatori tra i centrocampisti della Serie A. Una stagione che si è chiusa con il rammarico per la mancata convocazione all’Europeo con l’Italia di Spalletti che lo aveva riportato in Nazionale.
Non è ancora chiaro quale sarà il futuro calcistico di Bonaventura che a quasi 35 anni sarà chiamato a definire nelle prossime settimane la sua nuova tappa calcistica. L’ipotesi di una permanenza in Serie A rappresenta uno scenario piuttosto credibile. Monza e Como stanno pensando a lui per alzare il tasso tecnico delle rispettive rose.
Tra le opzioni che non si possono escludere a priori potrebbe esserci anche quella relativa ad un’avventura all’estero. Ad eccezione delle parentesi in Lega Pro col Pergocrema e in B col Padova, Bonaventura ha disputato 16 stagioni complessive in A con le maglia di Atalanta, Milan e Fiorentina. In viola era arrivato nel 2020 dopo sei stagioni al Milan (155 presenze e 33 gol con i rossoneri).
(redazione CM)
Il 15 ottobre scorso in gol con la Nazionale
Grande Jack
Dispiace tantissimo...
Bravo!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati