Spazio pubblicitario elettorale

Doppio lutto a Recanati:
morti la manager Francesca Clementi
e il prof Mauro Maggini

ADDIO - Lei aveva 49 anni e da 5 lottava con una malattia rara. Il docente, 83enne, era stato consigliere comunale e provinciale

- caricamento letture
Francesca-Clementi-1-325x244

Francesca Clementi

di Francesca Marchetti

Doppio lutto a Recanati. Morti la manager Francesca Clementi e il docente Mauro Maggini, entrambi molto conosciuti.

Francesca Clementi, manager recanatese di 49 anni, si è spenta dopo una battaglia durata 5 anni contro la malattia rara di cui era affetta, diagnosticata in fase avanzata nel 2019. Lascia il marito e un figlio di 12 anni. Clementi era manager di una famosa marca di abbigliamento di Jesi e aveva da tempo iniziato una campagna di sensibilizzazione sulla patologia di cui soffriva, a nome di tutte le persone che soffrono di malattie rare, cercando di ottenere visibilità a livello nazionale riguardo un farmaco già utilizzato negli Stati Uniti (Ivosidenib) ma non in Italia in quanto ritenuto non necessario.

maggini_mauro

Mauro Maggini

Mauro Maggini aveva 83 anni ed era un insegnante di inglese e attivista dei Verdi nonchè ex consigliere comunale con Italia dei Valori e provinciale con Sinistra Democratica. Si è spento ieri sera all’ospedale di Civitanova dove era stato ricoverato dopo un malore. Personaggio molto conosciuto in città, aveva portato avanti molte campagne ecologiste a tutela del territorio sia locale che nazionale. Nel tempo libero si dedicava anche alla passione del teatro cittadino ed era comparso nel film “Il giovane favoloso”. Lascia la moglie Maria e i figli Gugliemo e Arianna. La camera ardente è allestita nella casa funeraria Bamo. Il funerale si svolgerà domani (26 giugno) nella chiesa di Montemorello.

 

«Ho una patologia rara, sono antieconomica e condannata a morte»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X