Open day a Civitanova
per la prevenzione femminile

SALUTE - Il 19 giugno nel reparto di Pediatria diretto da Enrica Fabbrizi quindici visite endocrinologiche pediatriche gratuite per casi di pubertà precoce o pubertà tardiva. Si deve prenotare

- caricamento letture
giornata-mondiale-del-bambino-prematuro-enrica-fabbrizi-ospedale-civitanova-FDM-2-650x488

Enrica Fabbrizi, primaria di pediatria

Open day all’ospedale di Civitanova per la prevenzione al femminile. Il 19 giugno visite gratuite in Pediatria. La fondazione Onda promuove per la prima volta l’Open day prevenzione al femminile, dalla pubertà alla menopausa con l’obiettivo di promuovere una corretta prevenzione primaria e secondaria.

Il reparto di Pediatria di Civitanova, diretto da Enrica Fabbrizi, aderisce simbolicamente all’iniziativa insieme alle oltre 130 strutture del network Ospedali Bollino rosa e il 19 giugno, dalle 13 alle 18, offrirà gratuitamente quindici visite endocrinologiche pediatriche per casi di pubertà precoce o pubertà tardiva.

«Si tratta di un progetto dedicato alle problematiche ormonali che ruotano intorno alla pubertà e al benessere femminile a 360 gradi – spiega Fabbrizi – per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e porre l’attenzione su come i cambiamenti del corpo femminile legati alle diverse fasi della vita della donna siano capaci di impattare non solo sulla salute fisica, ma anche sulla qualità stessa della vita». Le visite si svolgeranno nell’ambulatorio di endocrinologia pediatrica. La prenotazione è obbligatoria, a partire dal 10 giugno e fino al 14 giugno: 0733-823695 (dalle 8 alle 14).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X