Da sinistra: De Cesare, Crocioni, Sileoni e Serangeli
di Mauro Giustozzi
Dopo un silenzio assordante di settimane dalla fine del campionato di Eccellenza la Maceratese getta la maschera ed annuncia quello che sarà il suo nuovo staff tecnico-dirigenziale. In serata, con un laconico e brevissimo comunicato stampa, la società del patron Alberto Crocioni, ben saldo sul ponte di comando del club a dispetto delle voci che erano circolate su un quanto mai improbabile passaggio di consegne del club (ndr. nessuna offerta reale è arrivata al presidente biancorosso) si annuncia che “La SS. Maceratese è lieta di annunciare di aver tesserato Stefano Serangeli nel ruolo di direttore generale, Nicolò De Cesare nuovo direttore sportivo e Piero Sileoni consulente di mercato”.
Questa la triade che dovrà risollevare il calcio biancorosso dopo l’annata fallimentare segnata dallo scontento della piazza manifestato nell’ultima gara interna contro il Monturano. Se per quanto riguarda le figure di Serangeli e De Cesare i loro nomi erano già usciti ripetutamente in queste settimane e quindi si tratta solo di una conferma ufficiale, quella di Piero Sileoni, con trascorsi in passato nella Settempeda quando presidente era Teloni, è forse la novità e la sorpresa maggiore nella veste di consulente di mercato. Persona che probabilmente gode della fiducia completa di chi lo ha scelto per comporre il nuovo vertice dirigenziale.
Per Stefano Serangeli, con trascorsi societari nelle fila di Tolentino e Matelica, si tratta di un ritorno nel calcio dopo un periodo sabbatico, mentre passa direttamente dal campo alla scrivania Nicolò De Cesare, calciatore che ha concluso la sua carriera vincendo pochi giorni fa col Grottammare il suo terzo campionato, stavolta di Prima categoria, dopo quelli con Porto d’Ascoli e Maceratese, e che si appresta ad abbracciare il nuovo ruolo di direttore sportivo del club biancorosso dopo esserne stato il capitano in campo nell’annata vincente con mister Trillini in panchina.
Matteo Possanzini
Con l’ufficializzazione di Serangeli nella stanza dei bottoni della Maceratese in cima alla lista dei pretendenti alla panchina biancorossa c’è sicuramente Matteo Possanzini che proprio con Serangeli ha collaborato in passato. In carriera Matteo Possanzini, 41enne nato a Loreto ha iniziato ad allenare a Porto Recanati, poi Vis Pesaro e Tolentino. Quindi Recanatese e di nuovo Porto Recanati, per poi passare al settore giovanile di Perugia e Matelica. Ultime esperienze sulle panchine di Sangiustese e appunto Tolentino. E’ probabile che nelle prossime ore arriverà anche la sua ufficializzazione da parte del club biancorosso. Sul fronte del mercato la società dovrebbe ripartire da alcune conferme, probabilmente poche, tra le quali ci dovrebbe essere quella di Sensi in difesa, mentre è da valutare la posizione di alcuni ex cremisi come Tortelli, Pagliari e soprattutto Minnozzi ben conosciuto e assai stimato dal nuovo direttore generale Serangeli.
Daje Piero!!!! complimenti a te!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forza avanti a tutta !!!