L’uomo trasferito in eliambulanza
di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)
Travolto da un Fiat Doblò, scooterista di 63 anni grave a Torrette. L’incidente si è verificato verso le 12.30 a Civitanova, nel quartiere di San Marone. A scontrarsi all’incrocio fra via Cecchetti e via San Marone un furgoncino Doblò e uno scooter Yamaha T-Max condotto da un uomo di 63 anni.
Secondo una prima ricostruzione, a causare l’incidente, sarebbe stata una mancata precedenza: il furgoncino, guidato da un 92enne, nell’imboccare via San Marone ha centrato lo scooter che viaggiava nella direzione opposta. Violento l’impatto che ha fatto rovinare a terra il conducente del mezzo a due ruote che ha riportato la frattura del femore e alcune lesioni. Sul posto è arrivato immediatamente il 118. L’uomo a tratti perdeva conoscenza.
Una volta stabilizzato è stato trasferito sull’eliambulanza allertata poco dopo l’arrivo dei sanitari. L’elicottero è atterrato nel campo dell’area Cecchetti, nei pressi della ferrovia. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che stavano rientrando da un altro servizio e si sono fermati per aiutare nelle operazioni di soccorso e trasbordo del paziente. Il 63enne è stato trasferito a Torrette. A ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente la polizia municipale di Civitanova.
Il luogo dell’incidente
Quando siamo alla guida di un mezzo dobbiamo nel ricominciare ad usare la capoccia e gli occhi e non pensare che sulla strada siamo soli
L'ho visto alla 13,30
In Italia un morto per incidente stradale ogni 3 ore.. Dato impressionante. Non tutti ma tantissimi a causa di distrazioni I inosservanza delle norme . In pratica capita se comportamentali. Numeri impressionanti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A 92 anni la patente va’rinnovata con la pratica oltre che la visita medica. Devi dimostrare di essere ancora in grado di guidare.