«Rissa con i segnali stradali,
danni e una ragazza col dente rotto»

CIVITANOVA - Ennesima notte da inferno denunciata dai residenti delle zone di via Mazzini e corso Garibaldi: «Fino alle 5 del mattino una ventina di ragazzi a più riprese si sono picchiati. Serve una soluzione definitiva, sono 11 anni che non dormiamo più. Protesteremo in Comune e Prefettura». Il titolare del Donoma Daniele Maria Angelini: «Il locale era già chiuso da un pezzo»

- caricamento letture

118-ambulanza-archivio-arkiv-notte-e1643825574999-325x250di Laura Boccanera

«Botte, schiamazzi, una ragazza con un dente rotto, segnali stradali divelti da un cantiere e specchietti di un’auto danneggiati».

E’ quanto denunciano i residenti dopo una delle ultime notti in discoteca dalle parti di via Mazzini e corso Garibaldi a Civitanova. Con la chiusura di stagione della discoteca Donoma ieri sera, per l’ultimo Martes de Kalle sono arrivati a Civitanova tantissimi ragazzi. Ma è fuori dalla disco che si sono verificati alcuni problemi. I residenti raccontano dell’ennesima notte d’inferno, l’ultima l’avevano denunciata un paio di settimane fa.

«Fino alle 5 del mattino una ventina di ragazzi a più riprese si sono picchiati, per farlo hanno anche preso alcuni segnali stradali di un vicino cantiere. Ad un certo punto è arrivata anche una ragazza col viso insanguinato e che urlava di essere stata colpita al volto e che le avevano rotto un dente».

Sul posto è stata chiamata anche un’ambulanza che ha prestato alla giovane le prime cure, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale. Ma la conta dei danni comprende anche alcuni danneggiamenti: «Ad una residente che aveva lasciato l’auto parcheggiata in strada hanno distrutto gli specchietti – continua il comitato dei residenti della zona – non è possibile continuare così ancora e ancora ogni stagione.

daniele-angelini-civitanova-FDM-1-325x217

Daniele Maria Angelini

E’ rimasta la serata di chiusura, ma è nostra intenzione andare a protestare in maniera vistosa in Prefettura e sotto il Comune a fine agosto, prima della riapertura del locale con un sit in e con striscioni e manifesti. Serve una soluzione definitiva, sono 11 anni che non dormiamo più».

«Abbiamo chiuso il locale alle 4.18 e fuori non c’era nessuno – replica Daniele Maria Angelini del Donoma – ho saputo che attorno alle 5 sono arrivati i carabinieri per sedare una lite, ma tutto è avvenuto fuori dal locale che era già chiuso da un pezzo. Escludo categoricamente anche che la ragazza soccorsa per il dente rotto sia stata colpita dentro la discoteca, il mio personale di sicurezza è sempre vigile e attento e non mi ha comunicato alcun tipo di criticità dentro la disco».

 

«Risse, schiamazzi e un ragazzo a terra coperto di sangue: sembrava morto. Siamo esasperati, è ora di dire basta»

«Urla, atti vandalici e spaccio: qui è diventato un inferno»

Sviene per il troppo alcol, 14enne al pronto soccorso. Danni e vandali: la movida degenera

Movida molesta e cassette della posta danneggiate «Va ristabilita la sicurezza»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X