La squadra che sostiene Luca Buldorini
«Un atto doveroso il nostro che segna la differenza tra chi non ha mai cambiato idea ed è stato sempre dalla stessa parte da chi ha scelto, sbagliando, di mettere il simbolo del partito di Berlusconi a supporto di una lista marcatamente di centrosinistra con un candidato sindaco già con il Pd in provincia e oggi sindaco di Azione e dunque del centrosinistra».
Il candidato sindaco Luca Buldorini
Così Roberto Fogante, portavoce del comitato elettorale “Forza Pignà, Buldorini Sindaco” che si è costituto ieri sera per sostenere il candidato sindaco Luca Buldorini, segretario provinciale della Lega e vice presidente della Provincia, e la sua lista “Tutti insieme per Appignano”, appoggiata da Lega e FdI. Fogante è lo stesso che, da simpatizzante di Forza Italia, qualche settimana fa aveva già contestato la scelta del partito di appoggiare il sindaco uscente Mariano Calamita, tuttora vicino al partito di Calenda, e candidato con la lista “Ancora insieme Calamita sindaco” sostenuta dal centrosinistra (Pd e Italia Viva) e dagli azzurri appunto.
«A nostro avviso – continua il comitato elettorale – tale mossa denota comunque un sensibile affanno di Calamita che con la sua lista di centrosinistra va ad accettare l’invito del coordinamento provinciale di Forza Italia ad accostare il suo simbolo con il benestare dei maggiorenti provinciali del Pd. Ciò dimostra anche una marcata debolezza politica visto che Calamita fa abbracciare la bandiera di Forza Italia ai suoi compagni/sostenitori che il simbolo forzista non lo hanno mai amato. Da oggi inizia la nostra campagna elettorale a fianco di Luca Buldorini e dei candidati della lista “Tutti Insieme per Appignano” convinti che le idee e i progetti che hanno presentato alla cittadinanza nel corso della recente presentazione pubblica molto partecipata, rappresentino la speranza di un futuro migliore per la nostra comunità».
«Lavoreremo per il cambiamento – aggiunge – e per contrastare un esperimento politico del campo “larghissimo” di Calamita, esperimento politico dettato più da esigenze elettorali future e sovracomunali di alcuni che da una vera attenzione verso le questioni amministrative che riguardano Appignano. Ci batteremo con Buldorini affinché finalmente Appignano possa essere amministrata con competenza, affidabilità, passione e spirito di iniziativa. Avremo, così, un’amministrazione ben “collegata” all’odierna filiera governativa. Non proponiamo tessere associative, perché non serve una tessera per appartenere ad un gruppo, ma servono ideali alti, valori condivisi e spirito di servizio».
I candidati della lista Tutti insieme per Appignano con il candidato sindaco Luca Buldorini
I candidati consiglieri di “Tutti insieme per Appignano” sono: Felice Munafò, 64 anni, farmacista; Elisa Pelagagge, 42 anni, funzionaria del Comune di Macerata; Damiano Stura, 44 anni, odontoiatra: Fabiola Pietrella, 49 anni, commercialista; Laura Petrelli, 49 anni, insegnante; Alessandro Branchesi, 59 anni, pensionato; Lorenzo Francioni, 36 anni, dipendente Giessegi; Nicola Gagliardini 25 anni, dipendente Stucco K2; Sonia Accattoli, 53 anni, impiegata Comune di Montefano; Sandro Solferini, 60 anni, dipendente Lube ; Andrea Rossi, 65 anni, autista Contram e Gianfranco Bronzini in arte Dino, 56 anni artista.
«Asfalti e riqualificazione per un milione, abbiamo mantenuto le promesse»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I cassamortari