I candidati della lista Grufi con il candidato sindaco Francesco Fiordomo
La terrazza panoramica del ristorante “A Silvia” e il tramonto sui Monti Sibillini ieri sera hanno fatto da cornice alla presentazione della Lista civica Grufi, che sostiene la candidatura di Francesco Fiordomo in occasione delle elezioni amministrative di giugno.
«Democrazia, confronto, partecipazione ed esperienza sono i valori al centro della lista, fondata da Massimiliano Grufi – spiega la lista – Un rappresentante esperto della politica recanatese: laureato in giurisprudenza e avvocato, Grufi lavora nel mondo dei servizi pubblici locali in u ente di regolazione del Sii. Ha alle spalle una expertise da pubblico amministratore lunga 20 anni ed è, nel territorio, una figura di riferimento delle associazioni Acli e Legalità Organizzata. Sociale, manutenzioni ordinarie, pulizia, decoro urbano e paesaggistico, politiche giovanili, impiantistica sportiva, ma anche eventi e iniziative per rendere la città aperta al mondo sono i temi al centro del programma politico».
La lista che ha presentato i suoi candidati tra i piacevoli intermezzi musicali di cantautorato italiano, proposti dal “Cocobolo Quartet” di Carlo Orpianesi, Maurizio Scocco, Andrea Stipa e Mauro Vitale. Fasce di età e competenze diverse nei nomi della sesta squadra che appoggia Fiordomo: Nicola Pintucci (operaio elettrico), Maria Celeste Panico (educatrice), Vincent Lelli (musicista), Roberta Formiconi (collaboratrice scolastica), Nicholas Paoloni (operaio metalmeccanico), Gianluca Grisolia (avvocato), Margherita Ferrero (consulente aziendale), Asia D’Urbano (studentessa), Mario Mengascini (tecnico e dirigente sportivo), Nerina Graciotti (professoressa), Carlo Orpianesi (avvocato), Valentino Grassetti (sceneggiatore), Maria Rita Mazzanti (pensionata), Roberto Di Lorenzo (impiegato), Graziella Cardinali (pensionata).
Presente il candidato sindaco Fiordomo, che ha così salutato il pubblico: «Sono molto contenuto di questa rinnovata collaborazione con Massimiliano e con tutti voi. Io e Massimiliano abbiamo lavorato in grande sintonia per 10 anni di amministrazione, è una figura preparata, attenta e sensibile ai temi del sociale e della legalità. Il fatto che si sia appassionato alla sfida del progetto civico dopo un periodo di fermo mi rende orgoglioso. Nella sua lista – conclude Fiordomo – Ci sono persone giovani e qualificate, con la loro presentazione si chiude in bellezza un percorso che ha visto tanti giovani debuttare in politica. Dei 96 candidati della nostra coalizione, il 25% ha meno di 30 anni».
Civitas Civici, Paolo Mattei sostiene la corsa di Fiordomo. Alla guida c’è Matteo Clementoni
Recanati, la lista Pd si presenta: «Mix tra rinnovamento ed esperienza»
Fiordomo presenta Vivere Recanati: ecco i 16 candidati consiglieri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati