Camila Giorgi lascia il tennis,
ritiro a sorpresa

WTA - Manca ancora l'annuncio ufficiale della campionessa originaria di Macerata, ma l'Itia (International Tennis Integrity Agency) la segnala come una delle giocatrici ritirate, con data 7 maggio

- caricamento letture
Camila-Giorgi-1-325x217

Camila Giorgi

Camila Giorgi ha deciso di lasciare a 32 anni il tennis e di ritirarsi. Manca ancora l’annuncio ufficiale della campionessa originaria di Macerata, ma l’Itia (International Tennis Integrity Agency) la segnala come una delle giocatrici ritirate, con data 7 maggio.

L’ultimo match è del marzo scorso a Miami,  quando aveva perso dalla numero uno del mondo Iga Swiatek con il risultato di 6-1, 6-1. Dopo la tappa statunitense, Giorgi aveva deciso di rinunciare all’avio della stagione sulla terra e vi erano dubbi anche sulla sua partecipazione al Roland Garros, lo Slam dove ha fatto meglio, raggiungendo i quarti di finale nel 2018.

Giorgi ha conquistato quattro titoli in carriera: tra cui il più importante il Wta 1000 in Canad e ha avuto un best ranking di 26 nella classifica Wta. E’ stata numero 1 d’Italia per 236 settimane e per cinque stagioni consecutive (record, a pari merito con Francesca Schiavone e Silvia Farina Elia).

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X