Montecosaro, è corsa a quattro:
Antonio Lazzarini candidato sindaco.
Si spacca anche il centrodestra

ELEZIONI - Il gruppo guidato da Sandro Vallesi e Giordano Marignani ha svelato la sua carta e correrà in alternativa alla candidata dei partiti Paola Pantanetti. Ma anche nel centrosinistra ci sono due pretendenti: la vicesindaca uscente Lorella Cardinali e Mikol Torretti (sostenuto anche dal Pd)

- caricamento letture
antonio-lazzarini

Antonio Lazzarini, candidato sindaco di Siamo Montecosaro

di Marco Pagliariccio

Ha sciolto le riserve il gruppo di Sandro Vallesi e Giordano Marignani. La lista lanciata ormai sei mesi fa dagli ex assessore al bilancio e capogruppo di maggioranza dell’ultima giunta Cardinali correrà quindi da sola, smarcandosi dal resto del centrodestra: si chiamerà SiAmo Montecosaro e avrà come candidato sindaco Antonio Lazzarini, laureato in economia e commercio e attualmente presidente del consiglio d’istituto del comprensivo Sant’Agostino di Civitanova Marche e Montecosaro. Domenica alle 17.30 nella sede elettorale di via Roma presenterà le linee programmatiche e sarà possibile firmare per sostenere la presentazione della lista.

vallesi-marignani

Sandro Vallesi e Giordano Marignani

«La passione per il paese in cui siamo cresciuti, viviamo o si è scelto di vivere ha mosso un gruppo di persone da diversi mesi, grazie all’impegno dei due promotori Sandro Vallesi e Giordano Marignani, gruppo che sta lavorando e analizzando la situazione di Montecosaro e coinvolgendo sempre più cittadini con idee, proposte e progetti che vogliono rilanciare la nostra realtà che sempre di più rischia di rimanere il fanalino di coda del territorio e delle città più grandi – fa sapere la lista in una nota – donne, giovani, professionisti, imprenditori, impegnati nell’associazionismo e che vivono quotidianamente Montecosaro hanno messo unito le loro forze mettendo al centro solo Montecosaro ed il bene dei montecosaresi senza farsi contaminare da personalismi».

Una candidatura, quella di Lazzarini, che certifica la spaccatura nel centrodestra: perché se è vero che i partiti formalmente hanno scelto in blocco di sostenere la candidatura di Paola Pantanetti, è chiaro che l’alveo entro cui si muove questa realtà civica guardi è sostanzialmente lo stesso. Ma se Sparta piange, Atene non ride. Anche nel centrosinistra l’unità pare una pia illusione, con il blocco che fa riferimento all’amministrazione uscente guidato dalla vicesindaca Lorella Cardinali, che raccoglie il testimone da un Reano Malaisi chiamatosi fuori da tempo dalla competizione pur avendo la possibilità di andare per il tris, che però ha alle costole la civica La Montecosaro che vogliamo con il candidato primo cittadino Mikol Torretti, sostenuto anche dal Pd, compresa l’ex segretaria provinciale Paola Castricini che ha deciso di non candidarsi sindaco e sarà in lista con Torretti.

Montecosaro ha il terzo candidato, Mikol Torretti sfida Cardinali e Pantanetti. E ci sono altri due nomi alla finestra

Montecosaro, Lorella Cardinali “promossa”: sarà lei la candidata della maggioranza

Il centrodestra ritenta con Paola Pantanetti, sarà lei a sfidare Lorella Cardinali

A volte ritornano: Vallesi e Marignani scendono in pista per le comunali



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X