
Il sit-in a Piediripa dello scorso 30 gennaio
Torna a farsi sentire, dopo qualche mese di silenzio, il Comitato agricoltori maceratesi. Il gruppo guidato da Rossano Catinari organizza per sabato (dalle 7.30 alle 19) un nuovo presidio con i trattori nel piazzale nei pressi di Agrotecnica, in via Concordia, che già fu teatro della prima protesta a fine gennaio. «Una manifestazione contro le politiche europee e per far conoscere ai cittadini le vere problematiche del settore», fa sapere il comitato.

Verrà anche organizzata una marcia, cui parteciperanno 12 trattori, lungo un tragitto di 80 chilometri che, da Piediripa, toccherà Civitanova, Porto Recanati, Villa Potenza e il centro di Macerata. «Invitiamo tutta la popolazione, agricoltori e non, a partecipare alla manifestazione anche lungo il percorso della sfilata sostando con i propri mezzi», dice il comitato spontaneo, che era nato nei mesi scorsi proprio a seguito delle prime manifestazioni di protesta degli agricoltori.
In principio, a inizio anno, la mobilitazione partì da Civitanova, ma contagiò presto anche l’entroterra, con sit-in e marce varie tra Macerata e San Severino. Una delegazione guidata proprio da Catinari si recò anche a Roma a metà febbraio per partecipare alla protesta nazionale, poi pian piano l’agitazione, diretta principalmente contro le politiche europee e nazionali (ma non solo), era rientrata. Ora la nuova iniziativa.
(Ma. Pa.)

La protesta dei trattori, raduno e raccolta firme: «È nato un comitato maceratese»
I trattori maceratesi a Roma «Nelle Marche stanno cancellando cereali e girasoli» (Video)
Trattori in corteo in centro «Un dialogo con Governo e Regione o continuiamo la protesta»
Gli agricoltori non si fermano: sit-in a Sforzacosta di rientro da Roma
La protesta dei trattori in superstrada: carovana maceratese in partenza per Roma
Se iniziate la protesta non vi dovete fermare più finché non si ottiene quello che uno vuole
Lollo caccia i sordi. Ma la UE lo sa che la pacchia è finita?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Noi siamo con tutti voi!!!
Fate sentire ai politici il calore dei trattori sul collo…
Ricordo il tempi belli del PCI, quando il Compagno Domenico “Mimì” Valori apriva la marcia dei trattori a Macerata seduto sul primo trattore. Adesso li vedi quelli del PD e della cosiddetta Sinistra alla testa dei trattori?
Bisognerebbe fare una tappa difronte a qualche sede della Trevalli.