Riparte la protesta dei trattori,
sabato nuovo sit-in a Piediripa

MANIFESTAZIONE - Il Comitato agricoltori maceratesi rilancia la mobilitazione contro le politiche europee: ci sarà anche una marcia di 80 chilometri che toccherà Civitanova e Porto Recanati

- caricamento letture
Protesta-Trattori_FF-6-650x434

Il sit-in a Piediripa dello scorso 30 gennaio

Torna a farsi sentire, dopo qualche mese di silenzio, il Comitato agricoltori maceratesi. Il gruppo guidato da Rossano Catinari organizza per sabato (dalle 7.30 alle 19) un nuovo presidio con i trattori nel piazzale nei pressi di Agrotecnica, in via Concordia, che già fu teatro della prima protesta a fine gennaio. «Una manifestazione contro le politiche europee e per far conoscere ai cittadini le vere problematiche del settore», fa sapere il comitato.

Protesta-Trattori_FF-14-650x434

Verrà anche organizzata una marcia, cui parteciperanno 12 trattori, lungo un tragitto di 80 chilometri che, da Piediripa, toccherà Civitanova, Porto Recanati, Villa Potenza e il centro di Macerata. «Invitiamo tutta la popolazione, agricoltori e non, a partecipare alla manifestazione anche lungo il percorso della sfilata sostando con i propri mezzi», dice il comitato spontaneo, che era nato nei mesi scorsi proprio a seguito delle prime manifestazioni di protesta degli agricoltori.

In principio, a inizio anno, la mobilitazione partì da Civitanova, ma contagiò presto anche l’entroterra, con sit-in e marce varie tra Macerata e San Severino. Una delegazione guidata proprio da Catinari si recò anche a Roma a metà febbraio per partecipare alla protesta nazionale, poi pian piano l’agitazione, diretta principalmente contro le politiche europee e nazionali (ma non solo), era rientrata. Ora la nuova iniziativa.

(Ma. Pa.)

manifesto-cam

La protesta dei trattori, raduno e raccolta firme: «È nato un comitato maceratese»

I trattori maceratesi a Roma «Nelle Marche stanno cancellando cereali e girasoli» (Video)

Trattori in corteo in centro «Un dialogo con Governo e Regione o continuiamo la protesta»

Gli agricoltori non si fermano: sit-in a Sforzacosta di rientro da Roma

La protesta dei trattori in superstrada: carovana maceratese in partenza per Roma

“No farina di grilli e carne sintetica” La protesta dei trattori a Piediripa: «Anche Acquaroli ci dia spiegazioni»

Corteo di trattori a Civitanova, protestano gli agricoltori (Foto/Video) «Le politiche europee vanno riviste»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X