Era stato arrestato per resistenza e lesioni,
ora non potrà entrare nei bar
di Tolentino per un anno
OPERAZIONI dei carabinieri. Daspo urbano per un uomo. A Penna San Giovanni rintracciato e portato in carcere un 35enne da poco rientrato in Italia: doveva scontare 3 anni di reclusione per spaccio. A Loro Piceno una denuncia per furto di pezzi di un'auto
Arrestato a Penna San Giovanni un 35enne albanese, doveva scontare 3 anni di reclusione dopo una condanna per reati legati a stupefacenti. A condannarlo il tribunale di Varese. L’uomo era da poco rientrato in Italia e i carabinieri grazie all’attività informativa nel territorio e dai riscontri anagrafici lo hanno rintracciato proprio a Penna San Giovanni. Il 35enne è stato condotto nel carcere di Fermo.
L’attività dei carabinieri della compagnia di Tolentino nei giorni scorsi ha permesso anche di rintracciare e sottoporre a Daspo urbano un uomo già arrestato a febbraio per resistenza e lesioni. Il provvedimento comporta il divieto di accesso in numerosi locali e bar di Tolentino per il periodo di un anno. I militari del nucleo radiomobile hanno raccolto gli elementi necessari a far emettere la misura di prevenzione dal questore a fronte del comportamento antisociale e pericoloso per la sicurezza urbana, tenuto dall’aggressore, positivo nell’occasione all’alcol e ai cannabinoidi.
Infine i carabinieri di Loro Piceno hanno notificato l’avviso orale a un uomo denunciato per furto di pezzi di autovettura nel mese di dicembre. A fronte dei precedenti per reati contro il patrimonio e di una condanna penale per appropriazione indebita, i militari hanno chiesto la misura di prevenzione. In caso di reiterazione l’uomo potrebbe essere sottoposto a misure più gravi.
(redazione CM)