Scoperta un’officina meccanica abusiva
e sconosciuta al Fisco

OPERAZIONE della Guardia di finanza di Camerino: il titolare non aveva né partita Iva, né licenze e autorizzazioni per svolgere l'attività

- caricamento letture
finanza-officina-abusiva-2-e1712825641295-325x241

I controlli della Finanza nell’officina

Un’officina meccanica totalmente abusiva e sconosciuta al Fisco. E’ quanto ha scoperto la Guardia di finanza di Camerino.

Dopo alcuni accertamenti, i militari hanno ottenuto l’autorizzazione dalla procura ad effettuare una perquisizione in un immobile. All’interno hanno trovato macchinari, attrezzature e materiale necessario per lo svolgimento dell’attività di officina di autoriparazione. Il titolare dell’officina, pensionato, è risultato sprovvisto di partita Iva e non è stato in grado di esibire alcuna licenza o autorizzazione prevista dalla legge per l’esercizio dell’attività.

finanza-officina-abusiva-1-e1712825628499-325x228 E’ stato quindi segnalato alla Camera di Commercio per le sanzioni amministrative, e al sindaco per l’attività abusiva. I militari hanno sottoposto a sequestro macchinari, le attrezzature e il materiale rinvenuto nei locali utilizzati per l’esercizio della professione. Sono in corso approfondimenti sulla posizione fiscale del titolare per ricostruire gli introiti incamerati dall’esercizio dell’attività abusiva.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X