I carabinieri sul luogo dell’omicidio-suicidio. Nella foto il pm Claudio Rastrelli con il tenente colonnello Giorgio Picchiotti
di Gianluca Ginella
Un unico funerale per dire addio a Palma Romagnoli e Bruno Cartechini. La funzione venerdì mattina, alle 10, nella chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato di Corridonia.
Palma Romagnoli
I familiari hanno scelto per una cerimonia unica dopo che questa notte è morto anche l’uomo che era ricoverato da domenica all’ospedale di Torrette, ad Ancona. La coppia era sposata da sessant’anni e da sempre viveva in una grande casa in contrada Macina a Corridonia.
Bruno Cartechini
E’ in quella casa che il giorno di Pasqua Bruno Cartechini, 86 anni, ha preso un fucile calibro 12 a pallini e da distanza ravvicinata ha esploso un colpo alla moglie, che da tempo era malata di Alzheimer e negli ultimi mesi costretta a letto. La donna è morta subito.
Lui poi ha rivolto il fucile verso se stesso, esplodendo un colpo che lo ha raggiunto sul fianco. Ad accorgersi di quello che era successo è stata la figlia, Stefania, che insieme al marito si trovava al piano superiore. Ha chiamato i soccorsi e l’uomo è stato portato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, con l’eliambulanza.
L’86enne è rimasto ricoverato in Rianimazione e operato diverse volte. Ieri le sue condizioni si sono aggravate e nella notte è morto. Il motivo per cui ha ucciso la moglie lo ha spiegato in uno scritto che ha lasciato all’ingresso dell’abitazione.
Nel testo, da quanto emerge, l’anziano spiega la sua esasperazione nel vedere la moglie malata, una donna che per tutta la vita è sempre stata una persona attiva e una gran lavoratrice. Ieri era stata svolta l’autopsia sulla donna, all’obitorio di Macerata. Poi la procura ha dato il nullaosta per la sepoltura.
Spara alla moglie malata e la uccide, poi tenta il suicidio «Non sopportava più di vederla soffrire»
R.i .P.️️ condoglianze
R.i.P.
Sentite condoglianze riposino in pace entrambi
Condoglianze alla famiglia
Un abbraccio ai figli
Condoglianze sincere
Riposate in pace Sentite condoglianze a tutti i familiari
Condoglianze alla famiglia
Riposate in pace
Che tragedia ! Condoglianze alla famiglia R.I.P
Riposate in pace
Condoglianze alla famiglia
Il dolore che si prova nel vedere giorno dopo giorno la sofferenza di sua moglie lo ha portato ad un gesto estremo........ R. I. P. Uniti nella vita e nella morte, condoglianze
Condoglianze a questa famiglia!!!
Io capisco questo signore, ha fatto per amore. Non sopportava a vedere la moglie in questi condizioni e non voleva farla soffrire. Voleva morire con lei.Forse è meglio ché morto in ospedale, così non dovrà vivere con i sensi di colpa di aver ucciso sua amata.Non è facile per un uomo a diventare "orfano "dalla moglie che si prendeva cura di lui per tanti anni. Per una donna ...è diverso. Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
R.i.Pcondoglianze alla famiglia
Riposino in pace
Uniti per sempre..nella vita e nella morte. Rip.
Condoglianze alla figlia Stefania! Riposate in pace Bruno e Palma..ora sarete insieme per sempre.
Il caregiver va sempre aiutato, non si lascia mai solo. Non conoscevo questi due poveri signori ma, permettetemi, inviterei tutti ad aiutare prima e non a piangere dopo. Chiedo scusa, non vorrei offendere nessuno, è solo la mia opinione.
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia R.I.P
Condoglianze
Condoglianze
Questa tragedia non sarà l'ultima purtroppo, riposate in pace e che il signore perdoni il tuo gesto Bruno, anche se per te è stato un gesto d'amore per la sofferenza della tua Palma.
R.I.P
l eterno riposo,un abbraccio a Stefania
Condoglianze alla famiglia
Amen
Condoglianze alla famiglia
R.i.p.
Sentite condoglianze alle famiglie RIP
incredibile. come la tragedia è più vicina di ciò che pensiamo
Condoglianze alle famiglia ...che le oro anime abbiano pace
Condoglianze alla famiglia
R.I.P
R.I.P. Faccio le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia
Ora riposerete anche lassù insieme per un amore eterno
Sentite condoglianze R.I.P
R I P condoglianze alla famiglia
R.I.P.
Condoglianze
Sentite condoglianze ai familiari
R.i.p.
R.i.P
R.I.P.
Rip
RIP
Uniti x sempre sia nella vita che nella morte. Rip.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sapevo che sarebbe finita così… Adesso penso allo strazio della figlia e dei congiunti, al dolore degli amici. Non posso giudicare i motivi per ciò che è avvenuto… Non rimane che pregare.
Ha fatto quello che si deve fare davanti a dolori irreversebili….chi fa le leggi si preoccupi di tutti questi casi di omicidi e suicidi, quanto non vi sono speranze di guarigione e molta sofferenza si deve avere la libertà di decidere , altrimenti sempre più spesso succederà tutto questo, facendo perdere la dignità e rischiare la galera
mai giudicare chi rinuncia a convivere con il dolore…mai..R.I.P.