La rissa con spranghe e bastoni
Armati di spranghe e bastoni si affrontano in mezzo alla strada, lungo via Roma a Macerata. Feriti e auto danneggiate intorno all’1 di questa notte. Carabinieri, polizia e diverse ambulanze del 118 sono intervenuti sul posto dopo le chiamate di soccorso lanciate da chi vive nella zona e ha assistito ad una preoccupante scena di violenza tra almeno dieci-quindici persone che si sono picchiate tra il bar Nino e la rotatoria in fondo a via Roma (quella delle ex Casermette).
C’erano persone armate di bastoni, altre che impugnavano spranghe e oggetti metallici e con questi alcuni di loro si sono picchiati. Qualcuno ha fatto dei video in cui si vede l’esplosione di violenza e si notano anche persone incappucciate. Non è chiaro il motivo per cui si sia scatenata la rissa in mezzo alla strada. Le forze dell’ordine dovranno sentire i testimoni per ricostruire quello che è accaduto sotto gli occhi di residenti, passanti, automobilisti spaventanti per le scene a cui hanno assistito. L’episodio è durato qualche minuto poi sono spariti quasi tutti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Quasi tutti perché quattro persone, tutte straniere (si tratterebbe di egiziani) sono state trovate sul posto e sono state portate in pronto soccorso per accertamenti. Nessuno è rimasto ferito in modo grave.
Ci avevano promesso che Macerata sarebbe tornata Macerata granne ........ invece ci ritroviamo il Bronx
Gino Contadini e tu credi alle promesse ?
Spero che si debbano pagare le cure le ambulanze e i carabinieri.
Gli Italiani perseguitati dal Fisco e dalla Giustizia e nelle Fabbriche e Loro Liberi, Basta "Razzismo"
Mi dispiace per le auto danneggiate, per il resto non sprecherei nemmeno tempo e risorse per portarli in ospedale. Quando la gente si vuole picchiare, è pure giusto che poi si curino da soli.
Questo è il rigore che predicavano, andiamo bene!!
E che pensare che, con il "grande fratello" si possono contenere episodi delinquenziali la dice lunga sulla sapienza di chi ci amministra, a posteriori "forse" si riesce a risalire agli autori, che cmq poi, godono dell'impunità data dai benefici di legge, mentre la strade, e la comunità va salvaguardata da più personale di polizia sia investigativo che sul territorio.
Dove siamo arrivati
Risorse? Ma che strano.... comunque non avranno problemi a ripagare i danni alle auto di gente che lavora, immagino.....
Il controllo della "piazza"
Tutto qui succede
Si devono integrare poverini
Non si hanno notizie del famoso blocco navale?
Ma questi stanno sempre con le bottiglie di birra in mano cosa vogliamo pretendere......
Stefania Principi infatti, stanno sempre a spasso in gruppo con la bottiglia e il cellulare!
Litigio scoppiato per la fila alla ruota panoramica
Non bisogna generalizzare, ci sono ragazzi extracomunitari bravissimi , integrati con tanta voglia di lavorare e di farsi valere. Ci sono purtroppo anche poco di buoni che scelgono la via più facile , delinquere e vanno puniti , cacciati ma sappiamo come funziona in Italia. Solo una cosa però mi sento di dire in difesa di chi fa scelte sbagliate, e non è una scusante ci mancherebbe , per avere documenti a posto , permessi di soggiorno residenza, con cui poi puoi entrare nel mondo del lavoro in questo paese siamo veramente messi male, è difficilissimo. E senza denaro non si vive. Per non parlare poi di come fanno vivere le varie associazioni questi ragazzi , 10 15 in appartamenti osceni dove tutti e tutto entrano ed è facile cadere in tentazione del facile guadagno. Parlo perché l ho vissuto. Ripeto condanno chi delinque, ma il nostro stato è complice.
Matteo Seccacini sono d'accordo con te in tutto. Ma diciamo pure che spesso chi viene in Italia, non ha tutta questa grande "cultura" che gli possa permettere di fare qualsiasi tipo di lavoro. E di lavoro ce n'è ben poco. Ovvio che non tutti non hanno voglia di lavorare, ma ce ne stanno davvero troppi che arrivano sperando di vivere sulle spalle altrui. E qui non ce la possiamo fare. Diciamo pure che la maggior parte di queste risse non avviene tra italiani. Per non dire che io non ho mai sentito che a Macerata siamo avvenute risse con tanto di spranghe tra italiani.
Silvia Ricciardi nn è vero che nn c' è lavoro ma tanti nn vogliono lavorare preferiscono lavori di concetto e orari brevi tanto nn cambierà nulla finché ci sono i soldi dei genitori. E questo riguarda tanti italiani mentre gente nn italiana lavora sodo e responsabilmente. Purtroppo tanti nostri preferiscono sfruttare al massimo lo stato con reddito di cittadinanza e disoccupazione. Poi ci lamentiamo se le pensioni diminuiscono....chi versa i contributi il papa?
Matteo Seccacini tutti gli Stati sono complici,non esiste Stato almondo(tranne rare eccezioni) che una persona che emigra per povertà non abbia difficoltà,questi episodi accadono in tutti i paesi Europei,che poi la nostra burocrazia sia ancor più particolare di altre,nulla da eccepire,credo quindi,che il problema sia culturale,e ancor peggio,per quanto riguarda il nostro Paese,sia strutturale.da sempreda secoli prima dellunità dItalia,siamo stati e siamo ancora,e lo saremo,un Paese diviso(es. Stato/chiesa,guelfi/ghibellini,nord/sud,Rossi/Neri,Europei/Antieuropei,ecc ecc) quindi in un Paese diviso,fare e prendere delle scelte condivise con unità di intenti,è ancor più complicato..e in una situazione del genere,dove le regole vanno per interpretazioneil problema aumenta.
Matteo Seccacini il problema sarebbe dare i documenti ai clandestini? Come dire che il problema delle rapine in banca, si risolverebbe dando i soldi ai rapinatori . Bisogna iniziare a dire la realtà dei fatti, i clandestini devono essere espulsi, punto.
Matteo Anitori Lei cosa ha fatto per capire cosa vive ,e come vive un ragazzo che arriva in Italia? O è bravo solo a scrivere qui su fb ? E se fosse stato lei ad arrivare in un altro paese? Come voleva essere trattato? Lei ha le sue opinioni, bene così, le rispetto. Ma non stia a fare tanto il superbo perché si capisce che non lo è....
Matteo Anitori guardi abbiamo due pensieri diversi. Quali sarebbero i miei amici? Ma va bene così...non perda tempo. Rimanga con le sue meravigliose convinzioni. Italia agli italiani
Ma tu sei proprio convinto che tutti questi che arrivano hanno voglia di lavorare? Io no.
Matteo Seccacini hai detto bene
Matteo Seccacini hai perfettamente ragione
Pignataro aveva fatto un buon lavorò.....adesso siamo punto e a capo.......siamo di nuovo " pieni" .... d'altronde è inevitabile, continuano sbarchi senza limiti e controlli.....povera Italia
Paola Mengoni Meloni . È uguale agli altri politici
Paola Mengoni che aveva fatto pigna?
in questi casi le auto danneggiate vengono indennizzate da qualcuno?
Per evitare ...no Comment.
Si son dati la buonanotte....
So vardasci....
30-40 anni fa succedevano le stesse cose ma a farle erano gli indigeni, non c'erano i cellulari, i giornalisti scendevano dal letto solo per il morto e, soprattutto, non c'era Facebook.
C'è da ripulire.
Rimandare a casa
Strano che sia successo nella tranquilla Macerata e non nella turbolenta Civitanova!!!
La fadiga che non Ve piace, tutti in fila incatenati a pulire le strade come in Alabama negli anni 70
Tutto normale come é sempre accaduto e accadrá ancora, siamo umani
Grandi risorse x il futuro
....... intanto distraiamoci con la ruota
Ci avevano promesso che Macerata sarebbe diventata l'Atene delle Marche, invece c'è più randagismo umano, spaccio, insicurezza e confusione di prima. Ma per gli assessori va tutto benissimo, tutto è bellissimo mentre il Sindaco è praticamente inesistente.
Una società che mi fa pena!!!
Quando non si sa governare, queste sono le conseguenze. A livello nazionale abbiamo un governo incapace, a livello regionale il nulla assoluto..........Macerata sempre peggio. Io mi lamentavo dell'amministrazione precedente e i primi tempi elogiavo questa attuale, ma se sapevamo ci tenevamo i meno peggio..........
Il governo Meloni ne ha fatti entrare 250 mila e a sto passo sostituzione etnica assicurata
Questa è l integrazione che hanno voluto i bonisti di sinistra e purtroppo il peggio deve ancora arrivare.... Cristina Morganti Macerata è diventata una cittadina mto pericolosa sia di giorno che di notte. Una mamma w una figlia sole non possono permettersi di prenotare nessun spettacolo allo sferisterio perché ha paura all'uscita. Gira violenza e pure tanta droga.
Pensa che fortuna se si erano sterminati a vicenda
Gli ultras che si menano per una partita di pallone non stanno sullo stesso livello? Perché non c'è la stessa mole di commenti per fatti simili?
Cose che sono sempre successe. Un po' di anni fa' in tanti sotto casa mia armati di coltelli e spranghe per picchiare uno. Tutti italianissimi, anzi, tutti maceratesissimi. Però non fece, notizia... Chissà perché. Forse perché c'erano i figli della "Macerata per bene"?
Il peggio deve ancora venire
Ecco cosa ci si guadagna con l'inclusione.
Che branco d deficienti...
Il caos è strumentale alle democrazie come le persecuzioni alle dittature
Adesso fateli pagare le cure cosi la prossima volta ci penseranno
Tutto procede nella norma e nel programma dell'agenda 2030
citta paesi non vivibili,gira violenza,droga e molta stupidità
E anche stavolta la pensione me la pagano la prossima volta. #risorse
Si accogliamo
Adesso chi ripaga le auto danneggiate?
Inizio ha vergognarmi di essere Italiano tutti al loro paese che schifo di futuro per i nostri figli il governo Italiano si dovrebbe sputare da solo in faccia vergogna VERGOGNATEVI
Chiedo per un amico, erano tutti italiani?
La colpa è di Carancini e della Monteverde. Bisogna organizzare una manifestazione sotto il palazzo comunale, chiamare Fiore di Forza Nuova e la Mussolini con la scatola di vermi. Ah, mi dicono che non sono più loro a gestire la città, ops. E allora che si fa? La Boldrini, è colpa della Boldrini , della sinistra, bruciamo le bambole gonfiabili sul palco, forza forza. Ah, mi dicono che non stanno più al Governo del paese. E adesso? Andiamo in Europa. Ah mi dicono che Deve essere dura molto dura. Comunque vi aspettavamo fiduciosi al varco, tutti. E siete arrivati. Puntuali come orologi svizzeri.
Macerata violenta, prossimamente su questi schermi!!!
Tutto nella normalità è sempre successo non siamo ipocriti.
Facete bene!!!
Ma i manganelli non li avevano le forze dell'ordine?
Il frutto di ciò che si è seminato,anzi che hanno seminato
Altroché spranghe,Li prenderei poi a pulire i fossi dalle vegetazioni,fiumi ,coprire le buche stradali e marciapiedi..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ci sono parole anzi ce ne sarebbero anche troppe ma è meglio che mi taccio sennò poi straparlo comunque signori chi vuol capire capisca.
Non è stata una rissa accidentale, per futili motivi come capita a volte in questi ultimi tempi, questi si sono portati oggetti contundenti da casa!
Ha pienamente ragione quel signore sponsorizzato dalla casa farmaceutica e da questi bravi amministratori che Macerata è viva e non c’è trippa per gatti gli chiedo scusa… intanto è più importante che la mega ruota giri alla faccia della sicurezza che è meno importante!!!… chissà se è ancora colpa di quelli di prima… “MODELLO MARCHIGIANO”…
Piccoli pusher? Comunque senza ‘Almeno’.
Buttate la chiave.
Daje jo
Abbiamo votato partiti di destra vincendo al primo turno che non succedeva credo dal dopoguerra. Convinti che, dopo episodi drammatici, avrebbero garantito la sicurezza e il rispetto delle regole. Non ci siamo resi conto che Partiti come la Lega erano quasi inesistenti a Macerata, quindi il “Pensiero Originale” non sarebbe mai stato rispettato. Fortunato è chi non si troverà in situazioni “spiacevoli” e cercherà aiuto, perché soltanto in quel modo potrà rendersi conto del senso di impotenza dovuto al menefreghismo e altre cose più gravi….
Ridateci Pignataro!!!!
Non capisco perchè questi Egiziani ieri notte erano così incazzati…Eppure la ducetta vi ha portato giù 7 miliardi di Euro…forse ne volevate di più ????
Il problema si risolverebbe se al primo reato tutti questi animali di importazione venissero rispediti nei loro paesi, possibilmente a calci nel culo a loro e chi ce li ha portati.
Claudio Brunetti ducetta merita una querela
Enrico Morresi il suo commento è fatto da un fascista oppure da un antifascista…Chiedo per un amico…
Buttateli tutti giù dalla rota
Si come no la colpa e’ dell’Amministrazione di Centro Destra che governa la città ma prima di aprire bocca e dire cavolate pensateci bene perché sennò fate solo figuracce.
…non sapevo che comune è provincia di Macerata e regione Marche fossero comandate ancora dalle sinistre…e le destre amcora all’opposizione!!! Ma per caso ci sono state nuove votazioni e non me ne sono accorto? Altro che trippa per gatti qui ci vuole un bel zabaglione con marsala per tirarsi un pochino su…io ero amcora rimasto con le sinistre che stavano raccogliendo i loro cocci…una domanda per l’amico che consiglia medicinali…a questo punto mi sorge un dubbio ne ha bisogno più che altro lui e non so se gli basta…se dopo 4 anni di comando è ancora convinto di questo forse penserà troppo alla mega ruota e non al resto!!!
Dopo l’allontamento del Questore PIGNATARO la malavita straniera si e’ ripresa vigore alla massima potenza, oramai MACERATA non e’ l’isola felice di una volta.
Il problema risiede nella tendenza a semplificare e a banalizzare eccessivamente la questione. L’idea di risolvere tutto con estremismi come “ammazziamoli tutti” o deportazioni, ripetuta ciclicamente per un decennio, appare ora come mera retorica politica. È necessario invece adottare un approccio più approfondito, che contempli la promozione dell’occupazione, l’inclusione sociale, l’assistenza e gli investimenti mirati nella sicurezza pubblica. È altresì cruciale agire per migliorare la tempestività del sistema giudiziario e per riformare il settore carcerario. In definitiva, occorre trasformare le parole in azioni tangibili, affrontando le sfide reali con soluzioni concrete, anziché continuare a limitarsi a sterile chiacchiericcio da bar.
Certo che voi sinistroidi non finite mai di stupire, avete riempito l’Italia, le Marche e Macerata di questa gentaglia e questi sono i risultati. Droga, prostituzione, furti, ecc. ecc., sta mazzumaglia che è stata fatta entrare in Italia è solo questo, se ne salva soltanto uno su mille.
Claudio Brunetti non credo sia lecito quello che ha scritto, vedremo cosa ne pensa il magistrato, buonasera.
In un’intervista al settimanale Panorama il questore Pignataro, ha detto testualmente che la politica non gli permetteva di far bene il proprio lavoro.
Gentilissimo Bruno Crescimbeni io non sono né di sinistra e ne di destra però vorrei ricordarle che gli sbarchi sono più che raddoppiati in questi 15 mesi che governano chi vi avevano promesso che chiudevano tutti i porti e li rincorrevano in tutto il mondo terracquo ,perciò dovresti raccontarla giusta non da fanatico o per coprire questi incompetenti o di vergognarsi di averli votati io per non sbagliarmi sono 30 anni quest’anno che non voto il paraocchi non lo porto più e veda meno teleMeloni e segua anche altre notizie un pochino e dico pochino più veritiere…grazie!!!
Ormai tutto il Parlamento si sta dimostrando inutile nell’affrontare i problemi e risolverli. C’è gente che sta morendo di fame e noi spendiamo i nostri fondi per armare Kiev e per rifarci un esercito, che magari servirebbe per controllare i cittadini italiani, che si stanno preparando per un guerra civile. Intanto si stanno addestrano alla violenza. Speriamo che quelli riportati dall’articolo non siano italiani. Io la vedo brutta per tutti. Il Centrodestra ha deluso come il Centrosinistra, con un Centro inutile. Alternative a tutti costoro non ne vedo, dato che i gruppuscoli anti-sistema in formazione vanno ognuno per conto proprio, come quei quattro apprendisti stregoni che divisero il popolo No-Vax e No-Green pass. Magari ci servirebbe essere tirati in ballo con un bella guerra che ci facesse soffrire per i nostri giovani morti e feriti, che però nel contempo distruggerebbe tanti nostri monumenti d’arte. Sull’argomento Salvini e la Meloni fanno il gioco delle parti, con il PD che serve comunque sulla linea della Meloni. Noi Italiani siamo fatti così: un popolo d’eroi quando abbiamo perduto tutto per essere stati un popolo di coglioni.
Dopo anni di continui asili sarà il caso di rimandare a casa gli indesiderati? Afari eiaccompagnati a casa da xhi li ga tanto voluti/desiderati?Fortunatamente i dati di inizio 2024 indicano che le cose iniziano a funzionare ed arrivano molte meno “risorse”
Enrico Morresi–vai su Dagospia digita Ducetta e quei 120 articoli che la menzionano portali al Magistrato–gli farai risparmiare un sacco di tempo…Ma ti dico io…proprio vero bisogna essere di dx per rendersi ridicoli…
Ah, oggi per rendersi ridicoli bisogna essere di destra, questa mi era sfuggita, perdonatemi!!! Allora chi non lo è, e magari è della cosiddetta sinistra, che cosa sarebbe!!? Chiedo per un amico di centro!!! gv
Claudio Brunetti a dato del duce al presidente del consiglio in un commento, se le sembra normale è ancora peggio.
Giorgio Vallesi …ha ragione….mi sono fatto prendere la mano…Colpa del fatto che avevo chiesto al giustiziere se il suo commento era fatto da un fascista o da un antifascista, ed avendo come risposta ricevuto solo un altra stupidata ..ho tirato via senza riflettere sul fatto che quel genere di personaggi li si trova ovunque..Le chiedo scusa se si è sentito tirato in mezzo…
P.S. per il giustiziere —si sbrighi a sporgere querela …perchè se non lo fa poi mi toccherà considerarlo come faceva Don Mariano Arena nel romanzo di Sciascia…