Due giocatori in pronto soccorso con ferite al volto, colpiti da un avversario. Questo è stato ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Macerata, intervenuti al campo del Montecassiano dove questo pomeriggio si stava svolgendo una partita del campionato di Prima Categoria con la squadra dell’Esanatoglia. Quello che è successo è al vaglio dei carabinieri e sarà poi definito dal referto dell’arbitro.
L’episodio è avvenuto sul finire della partita dopo che la squadra di casa aveva segnato su calcio d’angolo il gol del 4 a 2. Dopo questa rete un calciatore del Montecassiano è passato esultando davanti alla panchina della squadra avversaria. Secondo la versione della squadra dell’Esanatoglia il giocatore li avrebbe provocati e uno dei calciatori lo avrebbe inseguito. Da questo, stando alla ricostruzione dei carabinieri, sarebbe nata una mischia (non comunque una rissa) con un calciatore del Montecassiano che avrebbe colpito due avversari.
La partita è poi finita, non è chiaro se sia stata sospesa o meno. Il presidente dell’Esanatoglia, su richiesta di uno dei suoi giocatori rimasti feriti, ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti per ricostruire l’accaduto. I due calciatori dell’Esanatoglia sono stati poi portati al pronto soccorso di Macerata, entrambi con ferite al volto.
Sulla vicenda nessuno dei due club ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali sull’accaduto. Da Montecassiano comunque la versione è che avendo ormai vinto la partita non avrebbe avuto senso e non avrebbero avuto vantaggio dal fare una cosa simile.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Alla faccia della sportività sia da una parte che dall’altra,se le cose sono veramente così,questi giocatori per modo di dire non dovrebbero più entrare a vita in qualsiasi campo da gioco e non pensate che la pena sia troppo eccessiva e no perché dev’essere da esempio,almeno qualcun’altro prima di fare certe sciocchezze ci penseranno più di 2 volte altrimenti ci sara sempre qualche imbecille che si comporterà in questo modo…evviva lo sport e il rispetto per l’avversario sia esso vincitore o sconfitto
Qualsiasi sport si faccia bisogna per prima cosa imparare a rispettare l’avversario se questo non c’è poi succede quel che succede.
… comunque una rissa!