La sede dell’azienda a Piediripa
«Lasciano con un futuro incerto 11 famiglie, e senza risposte il resto dei lavoratori e lavoratrici occupati non avendo avuto alcuna rassicurazione da parte di Liomatc Spa sul futuro della filiale di Piediripa». Con queste motivazioni Filcams Cgil Macerata, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno indetto per domani uno sciopero nell’azienda di distributori automatici di Macerata. Il problema riguarda 11 lavoratori occupati nel reparto officina.
Angeli Bravi (Filcam Cgil) e Marco Squartini (Fisascat Cisl)
«A seguito di un’operazione di affitto di ramo d’azienda – spiegano i sindacati – verranno tutti trasferiti a Perugia dal primo marzo, trasferimenti che si traducono in sostanza in licenziamenti. Lo sciopero è stato proclamato visto l’esito dell’incontro del 23 gennaio, in cui non si sono prospettate da parte delle società Liomatc Spa e S.Italia Spa soluzioni alternative al trasferimento dei lavoratori. Le politiche di accentramento delle attività che stanno caratterizzando le società Liomatc Spa e S.Italia Spa, società controllate da Ivs Group Sa, lasciano con un futuro incerto 11 famiglie, e senza risposte il resto dei lavoratori e lavoratrici occupati non avendo avuto alcuna rassicurazione da parte di Liomatc Spa sul futuro della filiale di Piediripa».
penso che và a chiudere
Francesca Acquasanta io e le mie colleghe ti ringraziamo per il tuo pensiero!!!
Piergiorgio Ercoli è scritto nell'articolo stesso che spostano la meccanica a perugia....hanno anche dichiarato che è pressochè un licenziamento senza scrivere che vi è l'opzione di trasferimento, presuppone che alla sede vi sia un settore meccanico....se stanno tutti preoccupati....aria buona non è, altrimenti stavano preoccupati solo coloro del settore meccanica....
Francesca Acquasanta complimenti per l'esame della situazione, soprattutto chiara nei contenuti per come la esprimi...
Piergiorgio Ercoli da quello che ho letto
La vedo dura
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le situazioni lavorative stanno peggiorando ovunque se non si cambia registro e anche in fretta non andremo affatto bene.