Sciopero alla Liomatic
«Futuro incerto per 11 famiglie»

MACERATA - Cgil, Cisl e Uil hanno indetto la protesta per domani: «Il problema riguarda 11 lavoratori occupati nel reparto officina, che a seguito di un’operazione di affitto di ramo d’azienda, verranno tutti trasferiti a Perugia dal primo marzo. Trasferimenti che si traducono in sostanza in licenziamenti»

- caricamento letture
liomatic-cialdatua-caffè-lavazza-via-velluti-foto-ap-11-450x300

La sede dell’azienda a Piediripa

«Lasciano con un futuro incerto 11 famiglie, e senza risposte il resto dei lavoratori e lavoratrici occupati non avendo avuto alcuna rassicurazione da parte di Liomatc Spa sul futuro della filiale di Piediripa». Con queste motivazioni Filcams Cgil Macerata, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno indetto per domani uno sciopero nell’azienda di distributori automatici di Macerata. Il problema riguarda 11 lavoratori occupati nel reparto officina.

Poste-sindacati-marco-Squartini-Angelica-bravi-2-325x217

Angeli Bravi (Filcam Cgil) e Marco Squartini (Fisascat Cisl)

«A seguito di un’operazione di affitto di ramo d’azienda – spiegano i sindacati – verranno tutti trasferiti a Perugia dal primo marzo, trasferimenti che si traducono in sostanza in licenziamenti. Lo sciopero è stato proclamato visto l’esito dell’incontro del 23 gennaio, in cui non si sono prospettate da parte delle società Liomatc Spa e S.Italia Spa soluzioni alternative al trasferimento dei lavoratori. Le politiche di accentramento delle attività che stanno caratterizzando le società Liomatc Spa e S.Italia Spa, società controllate da Ivs Group Sa, lasciano con un futuro incerto 11 famiglie, e senza risposte il resto dei lavoratori e lavoratrici occupati non avendo avuto alcuna rassicurazione da parte di Liomatc Spa sul futuro della filiale di Piediripa».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X