La ricorrenza di Santa Barbara,
patrona dei vigili del fuoco

MACERATA - Le celebrazioni in programma il 4 dicembre

- caricamento letture
caserma-vigili-del-fuoco-macerata

La caserma dei vigili del fuoco a Macerata

Il 4 dicembre, come da tradizione, il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Macerata celebrerà la ricorrenza di Santa Barbara, patrona del Corpo nazionale. La celebrazione inizierà alle 9 nella sede centrale, in viale indipendenza alla presenza del prefetto Isabella Fusiello, che verrà accolta con il dispiegamento della bandiera italiana. A seguire verrà dedicato un minuto di silenzio in memoria ai caduti con la deposizione della corona alla stele commemorativa, interna alla sede.

Seguirà la celebrazione della messa, officiata dal vescovo di Macerata Nazzareno Marconi nella chiesa di Santa Croce alle 10 alla presenza di tutte le autorità politiche, civili e militari della provincia. Al termine della funzione religiosa, il comandante provinciale, Mauro Caprarelli, saluterà tutti gli intervenuti e verranno consegnati, alla presenza del prefetto, i diplomi di lodevole servizio e le croci di anzianità al personale insignito. Analoghe manifestazioni celebrative saranno tenute anche nelle sedi dei vigili del fuoco sul territorio della Provincia di Macerata, nei distaccamenti permanenti di Camerino, Civitanova, Tolentino e al distaccamento volontario di Apiro (quest’ultimo in data 3 dicembre).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X