Il cantante dei Wild Alley
Un concerto “ad oltranza” di musica hardcore e neofascista al Brigante del Potenza a Montecassiano. Ha creato non poco scompiglio in provincia la locandina, diffusa attraverso diversi canali social, per promuovere Tortuga 2.0 che prevede domani a partire dalle 16 dj set, pizza, birra e l’esibizione di tre gruppi, gli “Hate for breakfast”, “Ultima Frontiera” e “Wild Alley”. Basta aprire le loro pagine Instagram per comprendere il genere di musica e di idee di cui si sta parlando. Per di più i testi delle loro canzoni non disdegnano violenza, sessismo e odio verso diverse categorie.
L’evento è stato organizzato da Firmum Crew, gruppo vicino a Blocco studentesco e a Casa Pound. Il gruppo ha preso in uso il locale al confine tra Macerata e Montecassiano. «Non so chi siano – spiega il titolare del Brigante del Potenza – hanno preso in uso tutto il locale e mi hanno chiesto di fare un po’ di pizza. E’ una festa privata». Il volantino indica anche un numero di telefono per prenotare l’ingresso e se necessario anche il pernottamento
La locandina online
Il sindaco Leonardo Catena ha scoperto solo ieri dell’iniziativa in programma che potrebbe richiamare numerosi avventori da tutta Italia visto che la promozione è stata fatta su larga scala. «E’ vergognoso che vengano nel nostro territorio a fare questa iniziativa. Il locale ha chiesto una deroga agli orari di apertura consentiti e subito mi sono attivato per non concederla, è autorizzato per un certo numero di posti quindi non potrà certo accogliere migliaia di persone. Quello che non capisco è come il legislatore possa consentire che esistano associazioni di questo tipo nonostante l’apologia del fascismo sia un reato. Mi auguro che non ci saranno problemi di ordine pubblico e vigileremo a questo scopo».
Di certo l’evoluzione dell’evento e la partecipazione saranno attenzionate anche dalla Questura di Macerata.
(redazione Cm)
Gli Ultima Frontiera in concerto
forse era meglio non parlarne affatto.....
Renzo Tini era da non farla fare senza dirlo, giusto.
Noooo non stare in pena, nel dubbio mena e vedrai vivrai di più ️
ma cha c***o de iniziativa è???? bhà
Nn c'è niente di strano , siamo un paese x la maggior parte fascista
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siamo un paese x la maggior parte astensionisti. Sonnambuli come dice il Censis. Ma chi li ha concessi i permessi a questa gentaglia?
Prima di protestare bisogna individuare il reato.