Cinque mostre al Magma

CIVITANOVA - Inaugurazione multipla domani nello spazio espositivo del museo della grafica e del manifesto in collaborazione con gli allievi della scuola Isia di Urbino

- caricamento letture

inaugurazione-magma-folon-1-650x488

Si intitola “Batti il secondo 5” come il numero delle mostre che gli studenti dell’Isia di Urbino presenteranno all’interno dello spazio del Museo della grafica e del manifesto di Civitanova da domani. L’inaugurazione e presentazione dei progetti è prevista alle 17.

inaugurazione-magma-folon-6-325x320 Le opere portano le firme di Amos Priore, Gabriele Colia, Obi Fidler, Ilaria Sparano, Tommaso Grasso, Christian Stifani, Martina Lepore, Sara Massi, Giulia Aloisio, Giulia Folignoli, Michela Manenti e gli elaborati in mostra sono stati realizzati dagli studenti del biennio specialistico in comunicazione e design per l’editoria dell’Isia di Urbino durante il corso di progettazione grafica dell’immagine tenuto da Mauro Bubbico, collaboratore di lunga data del Magma e prima ancora di Carta canta.

In collaborazione con l’istituzione museale, gli studenti hanno raccontato e valorizzato i diversi fondi del museo del manifesto dando loro una cornice interpretativa e una nuova contemporaneità. Quattro i temi affrontati: “All things lead to another”, “Niente è più vero del falso”, “Venghino signori venghino” e “Xfortyseven”. La mostra sarà visitabile fino al 10 dicembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X