Un 21enne, dipendente di una ditta che si occupa di carotaggi, cade in una delle buche derivate dalla perforazione del terreno, profonda una ventina di metri: è stato trasportato in gravi condizioni a Torrette.
E’ successo all’interno di un cantiere della Quadrilatero per la Pedemontana, a Castelraimondo, zona Torre del Parco, poco prima delle 8. Immediati i soccorsi. La squadra dei vigili del fuoco, con il supporto della squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale di Macerata, ha recuperato il giovane, residente in provincia di Salerno, per poi affidarlo agli operatori dell’emergenza che, prestate le prime cure del caso sul posto, hanno allertato l’eliambulanza e predisposto il trasferimento del ragazzo in codice rosso all’ospedale di Ancona.
Il 21enne ha riportato un trauma cranico, diverse fratture, e un pneumotorace. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti gli ispettori dello Spsal dell’Asur, il servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, per i rilievi del caso ed accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il cantiere a Torre del Parco
Basta con questi gravi incidenti sul lavoro ,più sicurezza. Spero per il ragazzo che vada tutto bene .un abbraccio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguro pronta guarigione al giovane ma resta il fatto che qualcuno ha commesso una grande cavolata certe cose non debbono e non possono succedere.