Le associazioni puliscono
il Parco di Fontescodella

MACERATA - Questa mattina i volontari di Legambiente, Croce Rossa, Gruca e Lipu hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo il Mondo”

- caricamento letture

legambiente-puliamo-mondo

 

Questa mattina al Parco di Fontescodella i volontari di Legambiente, Croce Rossa, Gruca e Lipu hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo il Mondo” supportati dal Cosmari. Muniti di guanti e sacchetti per la raccolta differenziata hanno rimosso i rifiuti abbandonati e nascosti nel parco.

legambiente-puliamo-mondo-macerataL’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare partecipanti e non, ad assumere atteggiamenti responsabili ed evitare l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente. I principali rifiuti individuati e rimossi sono stati: imballaggi in plastica di alimenti, bottiglie di plastica e vetro, cicche di sigaretta. Tutti rifiuti assimilabili ad atteggiamenti errati da parte di cittadini che evidentemente non sentono il dovere di smaltire correttamente i proprio rifiuti.

“Il parco Fontescodella  -commentano le associazioni – è risultato pulito in molte delle aree monitorate, con abbandoni di rifiuti localizzati in zone più nascoste o comunque di passaggio delle persone invitiamo la cittadinanza ad assumere atteggiamenti responsabili per una tematica che ci interessa tutti e anzi invitiamo cittadini ed associazioni ad affiancarci nelle prossime uscite di pulizia e sensibilizzazione che organizzeremo nei prossimi mesi in altri parchi urbani della città”.

legambiente-puliamo-il-mondo-macerata4-650x488

legambiente-puliamo-il-mondo-macerata3-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X