Questa mattina al Parco di Fontescodella i volontari di Legambiente, Croce Rossa, Gruca e Lipu hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo il Mondo” supportati dal Cosmari. Muniti di guanti e sacchetti per la raccolta differenziata hanno rimosso i rifiuti abbandonati e nascosti nel parco.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare partecipanti e non, ad assumere atteggiamenti responsabili ed evitare l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente. I principali rifiuti individuati e rimossi sono stati: imballaggi in plastica di alimenti, bottiglie di plastica e vetro, cicche di sigaretta. Tutti rifiuti assimilabili ad atteggiamenti errati da parte di cittadini che evidentemente non sentono il dovere di smaltire correttamente i proprio rifiuti.
“Il parco Fontescodella -commentano le associazioni – è risultato pulito in molte delle aree monitorate, con abbandoni di rifiuti localizzati in zone più nascoste o comunque di passaggio delle persone invitiamo la cittadinanza ad assumere atteggiamenti responsabili per una tematica che ci interessa tutti e anzi invitiamo cittadini ed associazioni ad affiancarci nelle prossime uscite di pulizia e sensibilizzazione che organizzeremo nei prossimi mesi in altri parchi urbani della città”.
bravi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottima iniziativa e complimenti ai partecipanti
Ma scusate per fare questi lavori non ci sono le risorse?