Precipita in un dirupo,
muore 40enne

TRAGEDIA ai Piani di Ragnolo, a perdere la vita un uomo di Porto Recanati. Non si esclude un gesto volontario

- caricamento letture
soccorsi-piane-di-ragnolo

I soccorsi oggi ai Piani di Ragnolo

Precipita in un dirupo e muore, tragedia ai Piani di Ragnolo. A perdere la vita un 40enne di Porto Recanati. E’ successo intorno alle 12,15, quando un pastore ha assistito a tutta la scena e ha allertato i soccorsi, fornendo la sua posizione all’elicottero. Da una prima ricostruzione è finito in una forra, una profonda gola a pareti verticali ravvicinate.

soccorso-alpino-piani-di-ragnolo-e1695303817820-325x237

L’intervento del Soccorso alpino

Sul posto l’eliambulanza con il verricello, le squadre di terra del soccorso alpino di Macerata e Montefortino, i vigili del fuoco e i carabinieri. Il corpo è stato subito individuato ma le operazioni di recupero sono state difficili per via del forte vento. Una volta giunti sul posto gli operatori dell’emergenza non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso. Saranno i carabinieri di Sarnano, intervenuti sul posto, ad accertare la dinamica di quanto accaduto. Tra le ipotesi non si esclude che possa essersi trattato di un gesto volontario. Il 40enne è finito nel dirupo di Fonte Trocca in prossimità dei Piani di Ragnolo. L’ipotesi è maturata nel pomeriggio a seguito del recupero del corpo. Nell’auto dell’uomo non sono stati ritrovati biglietti espliciti della volontà del 40enne, ma l’uomo, da quanto si apprende, viveva da tempo uno stato di difficoltà emotiva. Questa mattina aveva detto che usciva per una passeggiata nei dintorni e invece ha preso l’auto e percorso circa 100 chilometri con un abbigliamento non adatto ad un’escursione in montagna.

(Ultimo aggiornamento alle 18,35)


(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X