Cantiere in via Corridoni,
cambia la viabilità a Civitanova Alta.
Autobus scolastici in piazza della Libertà

CIVITANOVA - Per i lavori di sostituzione della rete di distribuzione idrica, che dureranno 45 giorni, si modifica anche il tragitto dei bus

- caricamento letture

bus-atac-nuovo-autobus-civitanova-2-450x338Scattano alcune modifiche alla viabilità di Civitanova Alta per consentire all’azienda Atac di realizzare i lavori per la sostituzione della rete di distribuzione idrica e porzioni di rete fognaria in via Filippo Corridoni. Si stima che il cantiere resterà aperto circa 45 giorni.

Il comando della Polizia locale ha pubblicato l’ordinanza per la regolamentazione temporanea della circolazione stradale e occupazione di suolo pubblico, in considerazione anche della concomitante ripresa della circolazione degli autobus scolastici, disponendo che le operazioni di salita e discesa degli alunni dagli scuolabus dovranno avvenire in condizioni di sicurezza in piazza della Libertà.

Gli scuolabus dovranno uscire dal centro storico transitando in via Oberdan e in piazza Garibaldi. Nello specifico entreranno in vigore le seguenti misure indicate nel testo dell’ordinanza: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in via Filippo Corridoni, nel tratto compreso tra il civico 20 ed il civico 6 (dal 27 settembre a fine lavori il divieto si estende al tratto compreso tra il civico 46 al civico 20); senso unico di circolazione con direzione ovest – est in via Filippo Corridoni per tutti i veicoli; obbligo di garantire una corsia di marcia di almeno 3 metri in via Filippo Corridoni a garanzia della circolazione veicolare; divieto di sosta con rimozione in piazza della Libertà, eccetto scuolabus in almeno due stalli di sosta da individuare d’intesa con la direzione Atac dalle ore 7,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 13,30 di tutti i giorni feriali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X