Sebastiano Marsili, palleggiatore della Volley Banca Macerata
Si è svolto ieri al PalaVolley Santa Maria l’allenamento congiunto tra l’Abba Pineto e la Volley Banca Macerata. I padroni di casa hanno avuto la meglio, chiudendo con un 4-0 che nasconde una prova comunque positiva dei biancorossi, capaci di tenere testa per lunghi tratti a una formazione di A2.
La Volley Banca Macerata ha sofferto qualcosa in ricezione a causa della pressione in battuta esercitata dall’Abba Pineto, ma è riuscita a non far scappare gli avversari che hanno conquistato i primi due set col risultato di 25-22. Nel finale del terzo set i padroni di casa hanno allungato fino al 25-18. I coach hanno poi concordato un quarto set, per dare ancora più spazio ai ragazzi in panchina: questa fase della gara si è confermata combattuta e si è conclusa 25-22 in favore di Pineto.
«Sono contento della prestazione – spiega il palleggiatore Sebastiano Marsili – abbiamo affrontato una squadra forte, che gioca il campionato di Serie A2 e in campo siamo riusciti a rispondere punto su punto. Venivamo poi da settimane di lavoro intenso quindi eravamo anche un po’ appesantiti, com’è normale, ma mi è piaciuto come abbiamo giocato di squadra, è un aspetto importante dal quale ripartire. Siamo ancora in una fase di preparazione generale, in particolare dobbiamo lavorare sull’affiatamento tra noi. Siamo tanti ragazzi nuovi e ci alleniamo insieme da poche settimane, io per primo devo abituarmi a giocare con tutti. Tuttavia sono convinto che siamo a buon punto e avremo i prossimi test per migliorarci».
La Volley Banca Macerata sarà impegnata in un nuovo allenamento congiunto con San Giustino, mercoledì in trasferta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati