Giovanni Cavallo e Maldivia Polini
brillano alle “olimpiadi” della danza sportiva

CIVITANOVA - I maestri della scuola Move dance del gruppo sportivo di Fontespina sono arrivati in finale ottenendo il sesto posto nella competizione in cui hanno partecipato oltre 5mila atleti da tutto il mondo

- caricamento letture

cavallo-polini

I maestri della scuola di danza Move dance del “Gruppo sportivo 2000” di Fontespina brillano ai “World games”. La civitanovese Maldivia Polini e Giovanni Cavallo,  hanno partecipato alla finale della competizione che si è tenuta a Forlì.

maldivia-polini-giovanni-cavallo-1-e1694627201918-325x262

Giovanni Cavallo e Maldivia Polini

Una sorta di “olimpiade” della danza sportiva, organizzata e riconosciuta dal comitato olimpico internazionale dal 1896. Quest’anno i World games si sono tenuti in Italia dal 5 al 10 settembre, con una partecipazione di oltre 5000 atleti e accompagnatori provenienti da 40 diversi Paesi. Nella massima categoria, la Master Latin, la coppia formata da Giovanni Cavallo e Maldivia Polini è riuscita a raggiungere la finale guadagnando il 6° posto su 24 coppie partecipanti.

«Siamo felicissimi di aver raggiunto questo traguardo, la finale è un titolo ambito da ogni coppia di ballerini, ed essere riusciti a ottenerla ci dà ancora più carica per i prossimi appuntamenti e per il mondiale in Belgio di fine novembre».

Un successo che porta sul tetto del mondo della danza sportiva anche il gruppo sportivo di Fontespina che è sede delle lezioni per adulti e bambini. Assieme agli iscritti domenica Polini e Cavallo hanno partecipato con i bambini e le bambine della scuola alla manifestazione Sport live di Civitanova regalando al pubblico le loro esibizioni da professionisti, ma permettendo anche ai più piccoli di dimostrare la stoffa e l’impegno frutto di anni di ballo.

scuola-danza-move-dance

La Move dance assieme al sindaco Fabrizio Ciarapica, all’assessore regionale Pierpaolo Borroni, l’assessore Manola Gironacci e Siria Carella del gruppo sportivo 2000



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X