I maestri della scuola di danza Move dance del “Gruppo sportivo 2000” di Fontespina brillano ai “World games”. La civitanovese Maldivia Polini e Giovanni Cavallo, hanno partecipato alla finale della competizione che si è tenuta a Forlì.
Giovanni Cavallo e Maldivia Polini
Una sorta di “olimpiade” della danza sportiva, organizzata e riconosciuta dal comitato olimpico internazionale dal 1896. Quest’anno i World games si sono tenuti in Italia dal 5 al 10 settembre, con una partecipazione di oltre 5000 atleti e accompagnatori provenienti da 40 diversi Paesi. Nella massima categoria, la Master Latin, la coppia formata da Giovanni Cavallo e Maldivia Polini è riuscita a raggiungere la finale guadagnando il 6° posto su 24 coppie partecipanti.
«Siamo felicissimi di aver raggiunto questo traguardo, la finale è un titolo ambito da ogni coppia di ballerini, ed essere riusciti a ottenerla ci dà ancora più carica per i prossimi appuntamenti e per il mondiale in Belgio di fine novembre».
Un successo che porta sul tetto del mondo della danza sportiva anche il gruppo sportivo di Fontespina che è sede delle lezioni per adulti e bambini. Assieme agli iscritti domenica Polini e Cavallo hanno partecipato con i bambini e le bambine della scuola alla manifestazione Sport live di Civitanova regalando al pubblico le loro esibizioni da professionisti, ma permettendo anche ai più piccoli di dimostrare la stoffa e l’impegno frutto di anni di ballo.
La Move dance assieme al sindaco Fabrizio Ciarapica, all’assessore regionale Pierpaolo Borroni, l’assessore Manola Gironacci e Siria Carella del gruppo sportivo 2000
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati