Foto e un video a sfondo sessuale inviati ad una tredicenne che avrebbe anche indotto a fare una chat erotica con lui: 23enne patteggia un anno. Sotto accusa è finito un giovane che vive a Canicattì e che aveva conosciuto una 13enne di Potenza Picena su internet.
Secondo l’accusa (pm Rosanna Buccini) il 23enne le avrebbe inviato sul suo profilo Instagram un video a sfondo sessuale in cui si vede un uomo che compie atti di autoerotismo. Sempre su Instagram le avrebbe inviato una foto a sfondo sessuale e su Telegram le avrebbe inviato foto delle sue parti intime facendosi inviare a sua volta foto hot della ragazzina.
L’avvocato Gianluca Gattari
Avrebbe inoltre indotto la ragazzina a compiere atti di autoerotismo su una chat Telegram e a sua volta avrebbe compiuto atti di autoerotismo sulla chat. I fatti contestati risalgono al 2021 e sarebbero avvenuti tra il febbraio e il maggio di quell’anno.
Oggi si è svolta l’udienza davanti al gup Claudio Bonifazi del tribunale di Macerata. Il giovane ha patteggiato 1 anno con pena sospesa condizionata a svolgere un percorso riabilitativo in una struttura pubblica. L’imputato è difeso dagli avvocati Gianluca Gattari e Raffaele Barra.
(Gian. Gin.)
*A tutela della vittima viene omesso il nome dell’imputato
Commenti disabilitati per questo articolo