«Riabilitazione a Treia, mi hanno coccolato
ma ignoravo questo servizio
a due passi da casa»

SANITA' - La lettera di una paziente appena dimessa: «Siamo alla continua ricerca di centri specializzati, di professionisti privati, di figure di riferimento. Io ho trovato un ottimo servizio con personale molto preparato e motivato nel mio comune»

- caricamento letture
inrca_treia

La riabilitazione all’Inrca di Treia

«Siamo alla continua ricerca di centri specializzati, di professionisti privati, di figure di riferimento per esigenze che purtroppo nella vita prima o poi si rendono necessarie ma ignoriamo di avere un ottimo servizio a due passi da casa, con personale molto preparato e motivato». E’ la lettera di P.F., una donna di Treia che, dopo la riabilitazione nell’Inrca di Appignano, dove opera l’équipe presieduta e diretta dalla dottoressa Mariluisa De Martiis, ha scritto alla direttrice generale Maria Capalbo. «Scrivo queste poche righe in occasione della mia ultima giornata di fisioterapia nella vostra sede di Treia – si legge nella mail –, ho concluso il ciclo di sedute per la mia riabilitazione e sento l’esigenza di ringraziare per l’ottima accoglienza ricevuta, per l’affidabilità e per la grande professionalità che ho trovato. Non posso però evitare di ricordare, a voi e a me stessa, che solo un caso fortuito mi ha portato a varcare la porta del secondo piano dell’ex Ospedale di Treia».

inrca_treia

L’Inrca di Treia

Pur essendo residente da sempre in città, infatti, la donna non conosceva la realtà della Rsa: «Parlando con alcuni amici – viene aggiunto in tal senso – ho capito che non ero la sola ad ignorare la presenza di una così bella opportunità di cui il territorio ha tanto bisogno». Da qui le ragioni della lettera, per una maggiore risonanza verso l’esterno dei servizi offerti del reparto, affinché possano essere eventualmente d’utilità ad altri, oltre, ovviamente, alla condivisione pubblica dei meritati ringraziamenti: «Da parte mia farò il possibile per far capire che all’Inrca si può trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno – conclude la mail –, rinnovo perciò i ringraziamenti, che ho già fatto di persona, alle ragazze che mi hanno “coccolato” in questo periodo di convalescenza».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X