Livio De Vivo indica il punto in cui aveva appoggiato il portafoglio
di Federico De Marco
«Un gesto che vale doppio, che sia d’esempio per tutti». Una storia a lieto fine per Livio De Vivo, ex consigliere comunale di Civitanova, che lancia un appello. Per una disattenzione perde il portafoglio e un ragazzino glielo ritrova e lo consegna ai carabinieri. Ora vuole rintracciare quel ragazzino. «Nel primo pomeriggio di ieri, mentre facevo gasolio al camion, ho appoggiato il portafoglio sul cassone e poi sono ripartito. – racconta De Vivo – Purtroppo mi sono accorto di aver dimenticato lì il portafoglio solo una volta arrivato a Macerata. Ho fatto subito la denuncia di smarrimento. Ero davvero triste perché dentro c’erano tutti i documenti, carte, e una somma pari a quella di uno stipendio in contanti».
«Inaspettatamente verso le 19,30 – continua De Vivo – mi hanno contattato i carabinieri di Civitanova per dirmi che avevano rinvenuto il mio portafoglio. E non mancava quasi nulla. A consegnarlo è stato un ragazzino straniero. Ma non so di più. Per questo vorrei lanciare un appello. Mi piacerebbe moltissimo che mi contattasse per poterlo ringraziare di persona e per riconoscergli una ricompensa. Se la merita proprio perché è un gesto che vale doppio. Vorrei che il suo gesto sia d’esempio per tutte le persone che tante volte parlano male degli stranieri generalizzando. Si trova brava gente ovunque».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti al ragazzo. Splendido esempio di altruismo ed educazione civica.
bravo ragazzo fatti riconoscere, se non altro per darti la mano e dirti grazie campione di onestà!
Sì, una notizia del genere in mezzo al marciume fa ben sperare e merita un riconoscimento, almeno da parte del signor De Vivo…
Forse il ragazzo non vuole farsi riconoscere per timore dello stalking da parte dei coetanei che credono di “valere” nell'”apparire”, ma che nel cuore sono dei “ghiaccioli”.
Bravissimo Complimenti per il bel gesto.
Ma è quel De Vivo che simulò il suo rapimento una decina di anni fa ? Erano forse i soldi per pagarsi il riscatto ?