Controlli dei Nas a Civitanova,
inadeguatezze igienico sanitarie
in due locali del lungomare sud

L'ATTIVITA' dei carabinieri nel weekend. Sanzionato un ristorante, segnalato anche uno chalet. Tre patenti ritirate, una 23enne di Recanati sorpresa al volante con un tasso di 1,11 grammi/litro

- caricamento letture

carabinieri-notteInadeguatezze igienico sanitarie, nei guai i titolari di uno chalet e di un ristorante sul lungomare sud a Civitanova. I carabinieri della locale Compagnia, diretti dal capitano Massimo Amicucci, hanno effettuato nel weekend un servizio straordinario di controllo del territorio sull’intera costa del maceratese con l’impiego dei reparti dipendenti ed il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Ancona.

Proprio i militari specializzati hanno proceduto ai controlli dei due esercizi pubblici, nel ristorante è stata riscontrata anche l’omessa applicazione delle procedure di autocontrollo previste dal piano Haccp ed è quindi scattata la sanzione amministrativa di 2mila euro e la contestuale segnalazione alla competente Autorità Sanitaria.

massimo-amicucci-capitano-carabinieri-civitanova-e1655381098236-325x213

Il capitano Massimo Amicucci

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, è stata denunciata una studentessa 22enne recanatese che, controllata nel centro di Civitanova a bordo della sua auto, è risultata positiva al controllo etilometrico con tasso pari a 1,11 grammi/litro, mentre altre due persone, un 26enne fermano ed un 34enne dominicano, sono stati sanzionati con provvedimento amministrativo pari ad euro 543 euro poiché trovati alla guida dei rispettivi veicoli con tasso etilico pari o inferiore a 0,80 grammi/litro. Per tutti è scattato il ritiro della patente.

Sul fronte degli stupefacenti, è stato segnalato alla Prefettura un 23enne residente nella provincia maceratese trovato in possesso di circa un grammo di hashish occultato nel suo pacchetto di sigarette. Nel corso dell’intero servizio sono state controllate 103 autovetture, identificate 167 persone, accertate e contestate ulteriori 23 violazioni al codice della strada, principalmente per omesso uso della cintura di sicurezza, mancata revisione, uso del telefono cellulare al volante e guida con patente scaduta.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X