Banca Macerata Forum si rifà il look, ora tocca all’interno del palas
LAVORI - Ristrutturazione avviata per i quattro spogliatoi e locali annessi, verrà così completato il restyling iniziato lo scorso anno con la sistemazione del piazzale e dei parcheggi a servizio dell’impianto sportivo e la nuova illuminazione a led
Palasport avanti tutta col cantiere di manutenzione straordinaria e sistemazione degli spazi. Dopo l’esterno il palazzetto dello sport si rifà anche il look interno.
Banca Macerata Forum, la prima parte dei lavori ha interessato la demolizione dei rivestimenti interni prima della collocazione dei nuovi impianti che renderanno più moderno e sicuro il palasport di Fontescodella per il quale viene così completata la ristrutturazione iniziata lo scorso anno con la sistemazione del piazzale e dei parcheggi a servizio dell’impianto sportivo e la nuova illuminazione a led che è stata utilizzata dalle squadre di pallavolo durante la passata stagione agonistica. Al momento gli operai hanno provveduto a demolire tutti i rivestimenti e massetto ed adesso inizia la fase del rifacimento degli impianti. Col termine di partite ed allenamenti delle squadre il Comune di Macerata ha immediatamente dato il via alle opere già previste e programmate che si concluderanno così molto in anticipo rispetto alla ripresa di fine agosto dell’attività sportiva dei club che utilizzano il palasport.
Nello specifico l’opera di ristrutturazione avviata riguarda quattro spogliatoi e locali annessi. L’intervento prevede la demolizione di pavimenti e rivestimento e la sostituzione dei vecchi impianti, ormai vetusti con perdite idriche rilevanti, nonché l’intero impianto elettrico dei locali. Sono interessati anche l’infermeria, la sala massaggi e il magazzino presenti sui lati corti del fabbricato, sia a sud che a nord. Nel progetto di rigenerazione si prevede pure la realizzazione dei servizi igienici, di un nuovo impianto idrico e di riscaldamento all’avanguardia e il rifacimento degli intonaci, delle pavimentazioni e delle tinteggiature degli spogliatoi.
L’impresa che ha in appalto l’intervento, la G.R. Group Srl, si è aggiudicata i lavori per l’importo complessivo contrattuale di 291.528,50 euro. Fondi che sono stati attinti da finanziamenti regionali e ministeriali con minima incidenza sul bilancio del Comune di Macerata. Palasport di Fontescodella che era stato interessato lo scorso anno dalla rigenerazione del parcheggio con tanto di nuova segnaletica verticale e orizzontale e all’interno dalla sostituzione di corpi illuminanti con luci di nuova generazione a led, nuovo impianto elettrico, i quadri e i trasformatori. Ciò ha garantito un risparmio nei consumi consentendo anche di fare dei giochi di luce per rendere ancora più scenografica l’atmosfera dell’impianto. Per questo intervento sull’illuminazione il Comune aveva già speso 100 mila euro.