La consegna della Costituzione ai neo 18enni
Corteo, Costituzione ai neo 18enni, il lavoro sulla libertà degli scout. Il Comune di Tolentino, come ogni anno, ha organizzato in collaborazione con il comitato di quartiere e il comitato festeggiamenti del quartiere Repubblica, l’evento della Festa della Repubblica nella giornata del 2 giugno.
La manifestazione è iniziata alle 9,30 al piazzale del palazzetto dello sport “Chierici” con il ritrovo e la formazione del corteo delle autorità e degli ospiti che percorrendo viale della Repubblica ha raggiunto il parco Isola D’istria dove è stata celebrata la messa. Terminata la funzione religiosa il corteo, accompagnato dal corpo bandistico “Nicola Simonetti” dell’associazione “Gabrielli – Città di Tolentino”, ha sfilato per viale della Repubblica, via Martin Luther King e via Brodolini fino a raggiungere il monumento dedicato alla Resistenza, opera dello sculture Umberto Mastroianni, dove è stata deposta una corona di alloro.
Come tradizione, in occasione della Festa della Repubblica, il sindaco Mauro Sclavi e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Massi Gentiloni Silverj, dopo il loro saluto ufficiale, hanno consegnato una copia della Costituzione italiana ai neo-diciottenni residenti a Tolentino. Molto interessate l’intervento da parte del clan degli scout Tolentino 1 “Edelweiss” che ha presentato un proprio lavoro sulla “libertà” e sulla Costituzione italiana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati