«Kursaal oscurato da palco e tendoni,
uno schiaffo ai portorecanatesi»

POLEMICA - Il coordinamento cittadino della Lega contesta la scelta di "oscurare" il cine teatro nella centrale piazza Brancondi: «Non bastava la chiusura anticipata del corso principale il sabato e la domenica, ora dobbiamo assistere anche alla copertura dell’unico edifico emblema della vita e tradizioni locali»

- caricamento letture
kursaal-2-650x488

Il Kursaal

Kursaal oscurato dai tendoni dello street food, la Lega di Porto Recanati parla di “schiaffo ai portorecanatesi”.

Il coordinamento del partito critica il fatto che da due giorni in occasione di un evento sportivo davanti al cinema teatro sia stato piazzato un tendone e attività legate allo street food: «eravamo pronti a qualsiasi tipologia di cambiamento, ma ad uno scempio di questa portata proprio no – dicono dalla Lega – da sempre sosteniamo che Porto Recanati è una città turistica e che qualunque sia l’amministrazione è doveroso incentivare gli eventi per far sì che la città ospiti più visitatori possibili.

kursaal-1-325x244

Ma che il tutto venga eseguito nel rispetto e decoro dei luoghi comuni e del patrimonio cittadino, accompagnato anche da un pizzico di buon gusto. Sono due giorni che nella centralissima piazza Brancondi il cineteatro Kursaal, patrimonio storico dei portorecanatesi e luogo identificativo della città, è completamente in balia di tendoni e panche date in uso ad un privato per attività gastronomiche.

Non solo, dal lato di largo Porto Giulio, la struttura è completamente coperta da un enorme palco che deturpa l’intero edificio. Ci chiediamo se la Sovrintendenza sia al corrente di quanto sta accadendo e se il sindaco, prima di autorizzare una cosa del genere, si sia posto la domanda su come il suo amato cineteatro sarebbe stato presentato ai visitatori del momento.

Cosa di non poco conto, inoltre, riguarda il danno economico causato alle tante attività della città tra ristoranti e bar dal mega tendone del momento che in pochi giorni fa cassa e fugge mentre gli altri stanno a guardare. Non bastava la chiusura anticipata del corso principale il sabato e la domenica, coperta dalla parvenza di sicurezza cittadina. Ora dobbiamo assistere anche alla copertura dell’unico edifico emblema della vita e tradizioni portorecanatesi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X