La scritta in Galleria del Commercio apparsa ieri
Galleria del Commercio appena ripulita e lucidata e subito risporcata con delle scritte colorate che, questa volta, pesano come un macigno. Soprattutto sugli imprenditori e i condomini di questa area che avevano deciso di investire. Non più di un mese fa erano state concluse le operazioni, per niente facili, di ripulitura.
Come è ben visibile nel video (qui sotto) la galleria si era trasformata ed era riapparsa in tutto il suo splendore. In particolare i lavori erano stati pagati dal Comune di Macerata per una quota del 30 percento, ma per il resto erano stati i privati a credere nel centro storico. Tra loro il condominio, Marco Cardinali dell’ex Upim e l’assicurazione Generali che aveva partecipato con una quota significativa.
Corrado Perogio, Riccardo Parenti e Roberto Ruggeri
«Celebriamo quest’anno i 160 anni di attività – raccontano i titolari Corrado Perogio, Riccardo Parenti e Roberto Ruggeri – In questa occasione abbiamo deciso di omaggiare il territorio con la pulizia dei marmi, oltre che con la nostra scelta di restare in centro storico e addirittura di espanderci proprio in Galleria del Commercio. Speravamo che un intervento così significativo di pulizia e trasformazione di questo luogo potesse dissuadere da gesti inaccettabili come quello avvenuto in questi giorni. Le scritte apparse ci amareggiano».
Al momento si stanno vagliando le immagini delle telecamere private che si trovano in galleria per rintracciare i responsabili. Da tempo il Comune aveva assicurato che sarebbero arrivate altre telecamere per evitare che la Galleria fosse presa di mira da vandali e malintenzionati ma al momento non sono ancora state installate. L’agenzia Generali comunque rivendica l’importanza dell’intervento fatto: «Sapevamo che il rischio che il nostro impegno durasse poco c’era. Questo però non fa venir meno l’importanza del gesto che noi e altri privati abbiamo fatto per il bene del centro storico e di questa città».
(a.p.)
Galleria....dello Smercio!
C'è una telecamera?...fate ripulire a chi ha sporcato!
"Era appena stata ripulita" sono parole grosse. Prima non era sporca, c'era un bel murale. Macerata, puliti fuori e brutti dentro.
Daniela Bartolini più che altro fateli pulire con la loro lingua dopo avergli dato anche due bei schiaffoni a sti sbruffoni
Forse l'hanno fatto per protestare contro il riscaldamento globale.
eh si
Mi ricordo ai miei tempi nei musei ci stava un custode per ogni sala. Poi le telecamere hanno tolto loro il lavoro. Anche si ci sono poi non funzionano per non pagare l'assistenza.
Fate pulire i colpevoli!
Esistono le telecamere le hanno inventate da un po ...
Dovrebbero pulire con la lingua, e 12 mesi di lavori socialmente utili. Fosse per adotterei questo sistema.
Ma mettere le videocamere si sorveglianza no???
Le telecamere ci sono,ma vengono cotrollate solo quelle degli autovelox e dei T.Red ai semafori! Fanno cassa!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati