Montefano ora ci crede:
espugna Fabriano all’inglese,
la vetta è a soli due punti

ECCELLENZA - Guzzini e Bonacci trascinano i viola di Mariani, ora terzi dietro la capolista Atletico Ascoli e la Forsempronese. A tre giornate dal termine ci sono concrete possibilità di vincere il campionato e centrare una storica promozione in Serie D

- caricamento letture
Fabriano-Cerreto-Montefano

Il Montefano passa a Fabriano ed è a soli due punti dalla vetta

Il Montefano non smette di stupire e continua a sognare: vince 2 a 0 nella tana del Fabriano Cerreto e tre giornate dal termine del campionato si porta a soli due punti dalla vetta ora di nuovo occupata dall’Atletico Ascoli (in mezzo a maceratesi ed ascolani la Forsempronese). Alle spalle dei viola, invece, un altro trio in corsa per il titolo: Atletico Gallo Colbordolo, Atletico Azzurra Colli ed Osimana. I ragazzi di Mariani volano sempre più in alto grazie alle reti di Guzzini e Bonacci (un gol per tempo). Domenica prossima il Montefano chiederà strada al Valdichienti, al Dell’Immacolata.

Fabriano-Cerreto-Montefano-4-325x244La cronaca. I viola subito pericolossimi in apertura di match. Al 4′ Monaco batte una punizione dalla distanza e centra la traversa. Superato il quarto d’ora la conclusione di Bonacci viene deviata in corner, dall’angolo Palmucci spedisce sull’esterno della rete. Il Fabriano esce dal guscio e l’incornata di Carnevali non trova la porta. Centra il mirino, invece, al 38′ il Montefano: Dell’Aquila, servito da Bonacci, trova l’opposizione avversaria, Guzzini è il più lesto a ribadire in rete e a segnare l’1 a 0.

Fabriano-Cerreto-Montefano-1-325x244Nella ripresa sono sempre i ragazzi di Mariani a creare occasioni in seguito. Al 7′ Palmucci non inquadra lo specchio dal limite dell’area. Il minuto seguente Guzzini ci riprova di esterno destro, ma la sfera termina sul fondo di un soffio. Poi è Dell’Aquila a calciare alto, quindi Bruni neutralizza il tiro ancora di Guzzini. Dalla stessa posizione, al quarto d’ora, Palmucci spedisce fuori. Il Montefano trova il raddoppio al 40′ grazie al diagonale vincente di Bonacci. L’esterno viola, quattro giri di lancette più tardi, serve Dell’Aquila che spara addosso al portiere. Nel recupero l’unico tentativo del Fabriano Cerreto: out il calcio piazzato di Bezziccheri.

Fabriano-Cerreto-Montefano-2-325x244Il tabellino di Fabriano Cerreto – Montefano:

FABRIANO CERRETO: Bruni; Lucarino (54’ Nunzi), Lispi, Carnevali; Barilaro (82’ Paoletti), Gabrielli, Grezzana, Carmenati (58’ Gubinelli), Mulas (78’ Franconi); Capristo (84’ Federici), Bezziccheri. A disp.: Santini, Useini, Santinelli, Perini. All.: Destro.

MONTEFANO: Bentivogli; Morazzini, Monaco, Moschetta, G. De Luca; Sindic, Alla (86’ F. Camilloni), Guzzini (64’ Candidi); Palmucci (74’ Postacchini); Latini (8’ Dell’Aquila, 89’ Stampella), Bonacci. A disp.: Viti, Mercurio, Boccanera, Trabelsi. All.: Mariani.

TERNA ARBITRALE: Pigliacampo di Pesaro (Aureli di San Benedetto e Cerca di Jesi).

RETI: 38’ Guzzini, 85’ Bonacci.

NOTE: ammoniti: Lispi, Alla. Angoli: 2-7. Recupero: 6′ (2’+4’).

Fabriano-Cerreto-Montefano-8-650x488

Fabriano-Cerreto-Montefano-9-650x488

Fabriano-Cerreto-Montefano-6-650x488

Fabriano-Cerreto-Montefano-7-650x488

Fabriano-Cerreto-Montefano-5-650x488

Fabriano-Cerreto-Montefano-3-650x488

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X