Il Montefano passa a Fabriano ed è a soli due punti dalla vetta
Il Montefano non smette di stupire e continua a sognare: vince 2 a 0 nella tana del Fabriano Cerreto e tre giornate dal termine del campionato si porta a soli due punti dalla vetta ora di nuovo occupata dall’Atletico Ascoli (in mezzo a maceratesi ed ascolani la Forsempronese). Alle spalle dei viola, invece, un altro trio in corsa per il titolo: Atletico Gallo Colbordolo, Atletico Azzurra Colli ed Osimana. I ragazzi di Mariani volano sempre più in alto grazie alle reti di Guzzini e Bonacci (un gol per tempo). Domenica prossima il Montefano chiederà strada al Valdichienti, al Dell’Immacolata.
La cronaca. I viola subito pericolossimi in apertura di match. Al 4′ Monaco batte una punizione dalla distanza e centra la traversa. Superato il quarto d’ora la conclusione di Bonacci viene deviata in corner, dall’angolo Palmucci spedisce sull’esterno della rete. Il Fabriano esce dal guscio e l’incornata di Carnevali non trova la porta. Centra il mirino, invece, al 38′ il Montefano: Dell’Aquila, servito da Bonacci, trova l’opposizione avversaria, Guzzini è il più lesto a ribadire in rete e a segnare l’1 a 0.
Nella ripresa sono sempre i ragazzi di Mariani a creare occasioni in seguito. Al 7′ Palmucci non inquadra lo specchio dal limite dell’area. Il minuto seguente Guzzini ci riprova di esterno destro, ma la sfera termina sul fondo di un soffio. Poi è Dell’Aquila a calciare alto, quindi Bruni neutralizza il tiro ancora di Guzzini. Dalla stessa posizione, al quarto d’ora, Palmucci spedisce fuori. Il Montefano trova il raddoppio al 40′ grazie al diagonale vincente di Bonacci. L’esterno viola, quattro giri di lancette più tardi, serve Dell’Aquila che spara addosso al portiere. Nel recupero l’unico tentativo del Fabriano Cerreto: out il calcio piazzato di Bezziccheri.
Il tabellino di Fabriano Cerreto – Montefano:
FABRIANO CERRETO: Bruni; Lucarino (54’ Nunzi), Lispi, Carnevali; Barilaro (82’ Paoletti), Gabrielli, Grezzana, Carmenati (58’ Gubinelli), Mulas (78’ Franconi); Capristo (84’ Federici), Bezziccheri. A disp.: Santini, Useini, Santinelli, Perini. All.: Destro.
MONTEFANO: Bentivogli; Morazzini, Monaco, Moschetta, G. De Luca; Sindic, Alla (86’ F. Camilloni), Guzzini (64’ Candidi); Palmucci (74’ Postacchini); Latini (8’ Dell’Aquila, 89’ Stampella), Bonacci. A disp.: Viti, Mercurio, Boccanera, Trabelsi. All.: Mariani.
TERNA ARBITRALE: Pigliacampo di Pesaro (Aureli di San Benedetto e Cerca di Jesi).
RETI: 38’ Guzzini, 85’ Bonacci.
NOTE: ammoniti: Lispi, Alla. Angoli: 2-7. Recupero: 6′ (2’+4’).
Immensamente bravi
Sarei contento se vincono loro .....bravo allenatore ...giocatori di qualità ......probabilmente i 2 punti persi al 91 a Macerata ....pesano molto .....
Che bella realtà
Alessandro Romoli programmazione e giocatori che sono anni che giocano in quella squadra e innesti mirati e non dico altro Ale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati