Giornata dell’endometriosi,
lo Sferisterio si illumina di giallo

MACERATA - Il Comune aderisce alla "call to action" in programma il 28 marzo

- caricamento letture

Sferisterio_Giallo_FF-2-325x217Per la Giornata Mondiale sulla consapevolezza sull’endometriosi, il 28 marzo, l’Amministrazione comunale di Macerata illuminerà di giallo, colore simbolo dell’evento, l’arena Sferisterio per aderire alla call to action “Facciamo luce sull’endometriosi”.

«Abbiamo aderito all’iniziativa concedendo il patrocinio – interviene il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Francesca D’Alessandro – per partecipare alla battaglia contro l’indifferenza che tutte le donne, affette da endometriosi, sono costrette a combattere ogni giorno. con l’auspicio di sensibilizzare le persone e aiutare le pazienti che ne sono affette affinché possano uscire dal buio e dal silenzio che le circonda».

L’iniziativa, che ha coinvolto negli ultimi anni centinaia di comuni in tutta Italia, è promossa dall’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi e incentiva l’informazione sulla patologia, che colpisce una donna su dieci, della quale non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definite.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X