Arriva Bologna a Macerata,
Margutti carica la Med Store Tunit:
«Finiamo bene davanti al nostro pubblico»

VOLLEY - I biancorossi in campo domenica alle 18 per l'ultima gara in casa della Regular Season

- caricamento letture
margutti

Pietro Margutti

Con la 12esima giornata di Serie A3 la Med Store Tunit saluta il Banca Macerata Forum per la Regular Season, visto che giocherà l’ultima partita prima dei playoff in trasferta a Belluno.

Domenica alle 18 i biancorossi ospiteranno però la Geetit Bologna, una buona squadra in piena lotta per un posto nei playoff all’andata la Med Store Tunit si impose al Palasavena per 3-1, ora la squadra arriva dalla vittoria per 3-0 sul campo di Monselice e con 38 punti è nona a due lunghezze da Belluno settima. Macerata invece si è presa il derby sabato scorso, superando Fano in una partita combattuta conclusa al tie-break e sti sta preparando per affrontare i playoff, con la voglia di salutare i propri tifosi con una vittoria.

«Vincere contro la squadra prima in classifica da sempre morale – conferma lo schiacciatore Pietro Margutti -. Era un derby e come partita aveva un valore aggiunto, siamo stati bravi ad essere pazienti e calmi, trovando continuità nel servizio che secondo me ci ha permesso di spuntarla.

In termini di classifica non sono vittorie che fanno la differenza ma sappiamo che conquistare il maggior numero di punti in Regular Season può essere un vantaggio in ottica Play-Off». Domenica chiudete contro Bologna le gare di campionato al Banca Macerata Forum prima della seconda parte di stagione «Vogliamo finire bene davanti al nostro pubblico, questo finale di Regular Season sarà il riassunto di cosa abbiamo fatto. Ci attendono due gare, contro Bologna e Belluno, per prepararci al meglio ai playoff e stiamo lavorando con carichi maggiori per arrivare pronti. Domenica affrontiamo una buona squadra, che arriverà al Banca Macerata Forum alla ricerca di punti importanti per la loro classifica, ci aspettiamo una partenza aggressiva e noi dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo; sappiamo che se facciamo la partita non ce n’è per nessuno».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X