«Soddisfatti della Pallavolo Macerata:
dalla Serie A3 ai giovani,
uniti per vincere insieme»

VOLLEY - Ferdinando Cavallini, presidente di Banca Macerata: «Siamo contenti che l’iniziativa dello Sponsor Day sia stata seguita da una bella vittoria contro la Vigilar Fano, capolista del campionato»

- caricamento letture
toni-guardiani-sponsor-day

Toni Guardiani con la maglia della Med Store Tunit

Banca Macerata segue sempre da vicino i successi della squadra di pallavolo. Proprio sabato scorso si è svolto lo “Sponsor Day” al Banca Macerata Forum con protagonista proprio l’istituto di credito, rappresento dal direttore generale Toni Guardiani, al quale è stata consegnata una maglia della Med Store Tunit.

L’evento ha anticipato il derby contro Fano, una sfida importante che i biancorossi hanno superato per 3-2 al termine di una bella partita, «Quella della Banca Macerata con la pallavolo è una vicinanza storica – conferma il presidente Ferdinando Cavallini – . Queste giornate vissute insieme fortificano il nostro legame. Siamo contenti che l’iniziativa sia stata seguita da una bella vittoria contro la Vigilar Fano, capolista del campionato, è una soddisfazione doppia, per il risultato e perché lo Sponsor Day ci permette di farci conoscere ancora di più».

Ferdinando-Cavallini

Ferdinando Cavallini

Il nome di Banca Macerata è risuonato in particolare nei giorni della Final Four di Coppa Italia, quando il palazzetto è stato il punto di riferimento per l’accoglienza nella città. «Il Banca Macerata Forum si è confermato un buon investimento per noi che vogliamo mantenere, è stato bello vedere il piazzale davanti pieno di automobili e tifosi durante le finali di Coppa. La città ha assunto il ruolo che le spetta e il palazzetto si è confermato un luogo di attrazione. Iniziative come queste della Pallavolo Macerata riescono a valorizzare lo sport locale e a riportare in città attenzioni nazionali, abbiamo visto poi che di fronte ad eventi di questa portata la città risponde sempre».

banca-macerata-forum

Il Banca Macerata Forum

Un altro luogo che diventerà un punto di riferimento per la comunità è la nuova sede di Banca Macerata. «Per noi è la nostra casa più che solo una sede. Vogliamo che sia uno spazio dedicato, oltre che ai dipendenti, anche ai soci, ai clienti, alla comunità, a conferma di come Banca Macerata sia una banca aperta, che riceve l’esterno e offre la possibilità di utilizzare la struttura per iniziative che toccheranno i numerosi campi di interesse nei quali ci muoviamo, compreso lo sport. La sede è già operativa dal 20 febbraio ma stiamo ultimando i lavori e per fine aprile saremo pronti per inaugurarla e presentarla ai soci; successivamente sarà a disposizione del pubblico e della collettività».

Tra gli interessi che Banca Macerata ha in comune con la Pallavolo Macerata c’è l’attenzione verso i giovani e un’ottima rappresentazione di questo binomio è la squadra di Serie C, che prende il nome dall’istituto di credito e nella stagione in corso sta ottenendo importanti traguardi con un roster fatto di tanti ragazzi giovani. «L’obiettivo della Banca è essere vincenti. Siamo molto contenti che una squadra giovane come quella di Serie C abbia ottenuto il secondo posto in Coppa Marche e si stia ben comportando in campionato, ci sentiamo partecipi di questi traguardi. Soprattutto però, i giocatori crescono sani, con i valori importanti veicolati da uno sport pulito come il volley e noi condividiamo con la Pallavolo Macerata la volontà di aiutare la formazione dei ragazzi nello sport e nella vita».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X