Abbatte un segnale con l’auto,
si rifiuta di fare l’alcoltest
e dà un pugno al vigile urbano

MACERATA - Arrestato un 35enne, era andato a sbattere in via Capuzi e poi ha aggredito un agente. Oggi la convalida in tribunale: per lui è stato disposto l'obbligo di firma fino alla direttissima. In aula si è scusato per quanto fatto

- caricamento letture

polizia-locale-controlli-1-325x244

 

Si schianta con l’auto, si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest e alla fine dà un pugno ad un agente: arrestato un 35enne. Si tratta di Simone Mariani, ascolano molto noto nella sua città come barman, da qualche tempo domiciliato a Macerata. E’ successo tutto sabato pomeriggio, proprio nel capoluogo. L’uomo era alla guida di una Fiat Punto e stava passando in via Capuzi, vicino all’oratorio Santa Madre di Dio. All’improvviso ha perso il controllo del veicolo e si è andato a schiantare contro un segnale stradale. Sul posto è arrivata la polizia locale per i rilievi.

Gli hanno agenti hanno chiesto al 35enne di sottoporsi all’alcoltest, ma lui si è rifiutato. Non solo. In evidente stato di ebbrezza, ha iniziato a inveire pesantemente contro di loro e alla fine ha colpito con un pugno un agente. A quel punto è scattato l’arresto e per il 35enne il pm ha disposto i domiciliari. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini di confisca per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici. Sette invece i giorni di prognosi per l’agente colpito. Stamattina in tribunale a Macerata l’udienza di convalida. Mariani, che deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, si è presentato davanti al giudice Francesca Preziosi, difeso dall’avvocato Umberto Gramenzi. L’uomo si è scusato per quanto fatto. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 35enne l’obbligo di firma fino al 31 marzo, quando sarà celebrata la direttissima.

«Voglio esprimere i complimenti agli agenti che hanno portato brillantemente a termine l’operazione potendo contare anche sull’ausilio logistico della polizia e dei carabinieri – afferma il comandante della polizia locale Danilo Doria -. L’accaduto ci spinge ancora di a raggiungere alcuni obiettivi importanti della nostra attività, quello di rafforzare le operazioni in fatto di sicurezza stradale, aumentando la prevenzione in fatto di incidentalità e uso di sostanze alcoliche».

(redazione CM)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X