Davide Petroselli
Triplice podio per il montefanese Davide Petroselli al 70° Campionato Mondiale di Ornitologia che si è svolto alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Petroselli ha iniziato a muovere i primi passi in questa scienza con il padre Luciano, grande appassionato di Ornitologia. A lui ha dedicato la sua vittoria a Napoli.
Davide – allevatore iscritto alla Foi dal 1993 e facente parte dell’Associazione ornitologica Recanatese e Valmusone – ha vinto il primo e terzo premio con i suoi bellissimi fringillidi, quattro splendidi esemplari di Acanthis Flammea Rostrata che – tutti insieme – si sono classificati Campioni del Mondo su Stamm (gruppo di quattro soggetti appartenenti alla stessa razza che presentano caratteristiche similari di piumaggio).
Ma Davide è risultato vincitore anche alla 32^ Edizione della Mostra ornitologica “Fringillia – Ibridia”, tenutasi lo scorso novembre a Morciano di Romagna, tutta dedicata a questi uccellini che – apparentemente delicati (le loro dimensioni si aggirano sui 9/10 cm di lunghezza per un peso di circa 8/10 grammi) – in realtà sono di razza robusta e resistente.
«L’Amministrazione comunale tutta – si legge in una nota – è orgogliosa dei risultati raggiunti da Davide e si complimenta con lui per il successo ottenuto in competizioni così importanti».
L’assessore Sparapani ha commentato: «Come assessore all’Ambiente di Montefano, mi sento particolarmente vicino ai temi della natura e del benessere animale. Vorrei sottolineare i risultati ottenuti da Davide e ringraziarlo a nome dell’intera comunità montefanese per la passione e l’impegno che mette da sempre nell’Ornitologia, seguendo le orme del padre che – come ha detto lui – fin da piccolo gli ha instillato amore e passione per questa scienza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati