Va ad aprire il negozio, investito dai calcinacci. Una domenica da dimenticare per un negoziante di via Marconi, ad Ancona. L’uomo, un 49enne originario del Bangladesh, stava alzando la saracinesca, intorno alle 9, del suo minimarket quando è stato investito da una pioggia di calcinacci di marmo.
I frammenti, caduti da un elemento architettonico del palazzo, hanno colpito il commerciante che urlando ha attirato l’attenzione di alcuni connazionali che vedendolo sanguinante hanno subito allertato i soccorsi.
Il ferito è stato trasferito a bordo di un’ambulanza della Croce Gialla al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette in codice giallo (media gravità).
Sul posto sono intervenute anche una squadra dei vigili del fuoco dalla centrale di Ancona che ha provveduto a rimuovere i pezzi di marmo ancora pericolanti, e una pattuglia della Polizia locale che ha disposto il transennamento dell’area a tutela di pedoni e passanti. L’episodio sarà segnalato anche all’ufficio tecnico comunale che, per prassi, svolgerà un sopralluogo e poi intimerà al proprietario dell’immobile di sistemarlo a tutela della pubblica incolumità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati