Anziani, occhio alle truffe:
ciclo d’incontri alle Acli

MACERATA - Iniziativa insieme alla polizia per mettere in guardia dai raggiri. Primo incontro ieri

- caricamento letture

truffa-truffe-anziani

 

Prevenire le truffe, al via ciclo di incontri dalle Acli di Macerata in collaborazione con la polizia. Ieri si è svolto il primo di questi incontri nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe in danno di anziani. In particolare il dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Macerata, il commissario Valter Angelici e i suoi collaboratori, gli ispettori Dimitri Montecchiari e Michele Bocchi, hanno fornito ai cittadini le raccomandazioni del caso proprio con l’obiettivo di prevenire questo tipo di fenomeni e proteggere le persone più anziane. L’incontro è iniziato con i saluti del questore Vincenzo Trombadore e della presidente provinciale delle Acli Roberta Scoppa. L’evento è stato promosso anche con la collaborazione dell’associazione Fap Acli (Federazione Anziani e Pensionati) di Macerata.

In seguito al Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica a cura dalla Prefettura di Macerata, è stato dato impulso alle iniziative di prevenzione dalle truffe, che vedono coinvolte tutte le forze di polizia con la collaborazione anche di altri enti e associazioni. Sarebbe importante – ma è un dettaglio di cui ci si scorda sempre – allargare il fronte delle iniziative per la prevenzione coinvolgendo i giornali e dunque comunicando quando avvengono truffe in provincia e il modo di operare dei malviventi, in modo, informando i cittadini, da metterli in allerta e magari evitargli di cadere in qualche raggiro. Idem vale per i furti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X