Festeggiano la nascita della figlia
con una vincita da 100mila euro
alla lotteria degli scontrini

FORTUNA - Una coppia residente nella provincia di Macerata si è vista assegnare uno dei dieci premi nazionali che vengono estratti mensilmente e ha riguardato il codice abbinato ad una ricevuta di acquisto di generi alimentari

- caricamento letture

lotteria-scontriniLa lotteria degli scontrini premia nuovamente le Marche. Una giovane coppia residente nella provincia di Macerata si è vista assegnare uno dei dieci premi nazionali di ben 100mila euro che vengono estratti mensilmente e ha riguardato il codice lotteria abbinato ad uno scontrino di acquisto di generi alimentari.

«Per i funzionari Adm Ufficio regione Marche è sempre piacevole ricevere i fortunati vincitori, ma la gioia e l’incredulità che hanno visto negli occhi della giovane coppia, che nei giorni scorsi si è presentata con la loro bimba di poche settimane, ha suscitato in tutti una forte emozione – si legge in una nota -. La giovane mamma ha dichiarato che la loro bimba non era ancora nata nel momento del fortunato acquisto e che la comunicazione della vincita è arrivata pochi giorni dopo il lieto evento, certamente una gioia ineguagliabile ma pur sempre un segnale di fiducia».

Nel corso del 2022 «sono stati vinti ben 45 premi relativi alla “Lotteria dei corrispettivi” per un totale di 1.245.000 euro e l’anno nuovo, a quanto pare, è ben cominciato – si puntualizza nel comunicato dell’Adm -. I funzionari incaricati hanno provveduto a identificare la vincitrice e ad attivare la procedura per l’accredito sul conto corrente, che avverrà entro novanta giorni dalla richiesta. La direzione Centrale Giochi dell’Agenzia, competente per materia, perfezionata la procedura, autorizzerà l’ordinativo di pagamento per il riversamento della vincita. Sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, all’indirizzo https://www.adm.gov.it/portale/lotteria-degli-scontrini, è possibile consultare sia la normativa di riferimento che il calendario delle estrazioni. Adm ha attivato un portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it riservato a quanti scelgano di partecipare alla lotteria».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X