Alessandro Gentilucci
«Abbiamo fatto di nuovo centro». È soddisfatto il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, per il risultato raggiunto dal suo Comune che si è visto assegnare, grazie alla vittoria di un bando, un contributo di 244mila euro provenienti dai fondi del Pnrr per la realizzazione della Casa della salute. «È evidente che quando si lavora con determinazione e tenacia si possono raggiungere obiettivi importanti. Queste nuove risorse ci consentiranno di poter procedere celermente alla costruzione di una nuova struttura a fianco del poliambulatorio, già funzionante, con spazi adeguati dove potremo ospitare servizi di diagnosi e cure specialistiche di primo livello per tutta l’area interna, evitando, ove possibile, l’ospedalizzazione non necessaria».
È di nuovo il tema dei servizi ciò su cui insiste Gentilucci. «Dobbiamo ricreare le condizioni perché la gente trovi utile vivere e rimanere qui: sanità, scuola, e lavoro. Queste sono le chiavi per pensare ad una ricostruzione che possa avere un futuro concreto, credibile. Su questo concentriamo ogni giorno la nostra battaglia, io, come tutti i sindaci che hanno a cuore questi territori».
I medici e gli infermieri necessari dove si trovano?
Esatto! Poi chi ci lavora?
Sicuramente encomiabile l'attenzione alla salute dei cittadini dell'entroterra. Suggerisco di prestare molta attenzione e valutare come questa nuova iniziativa potrà integrarsi con l'ospedale di Camerino e con la sua progressiva riduzione delle prestazioni specialistiche e dell'offerta di servizi generali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati