L’Ordine dei commercialisti
premia decani e nuove leve.
Approvato il bilancio preventivo

MACERATA - Assemblea degli iscritti e serata degli auguri per l'Ordine guidato dal presidente Luca Mira. Hanno ricevuto l'epitrocoide come riconoscimento per i 60 anni di iscrizione Loris Tartuferi e Giuseppe Sposetti che hanno idealmente passato il testimone ai nuovi professionisti
- caricamento letture
commercialisti_assemblea-11-650x433

Durante la cerimonia di premiazione degli iscritti il presidente Luca Mira ha consegnato l’epitrocoide a Giuseppe Sposetti e Loris Tartuferi, iscritti da 60 anni all’ordine

Assemblea degli iscritti per l’approvazione del bilancio preventivo e serata degli auguri: nei giorni scorsi si sono tenuti due importanti momenti per i commercialisti di Macerata e Camerino (circoscrizione del Tribunale di Macerata).

commercialisti_assemblea-6-325x217

Un momento dell’assemblea

Durante i lavori assembleari al cine-teatro Italia, tutti i presenti hanno festeggiato i loro colleghi Giuseppe Sposetti e Loris Tartuferi per i 60 anni di iscrizione all’Albo. Insieme ad Alfonso Donadio, Angelo Francalancia, Antonio Verdini, Donato Morena, Mario Pirro e Nicola Mercuri, con 50 anni di professione, hanno dato il benvenuto a 46 giovani nuovi iscritti e nuove iscritte.

Attualmente, l’Ordine di Macerata conta 761 iscritti (721 Albo Commercialisti Sez. A – 8 Albo Esperti Contabili Sez. B – 32 Elenco Speciale) ed è il frutto dell’unione sancita nel 2005 tra il Collegio dei Ragionieri, il cui primo documento ufficiale di (ri)costituzione risale al 19 dicembre 1946, e l’Ordine dei Commercialisti Circoscrizione del Tribunale di Macerata, risalente ai primi mesi del 1981.
«Parole emozionanti e di benvenuto – si legge in una nota dell’Ordine –  ai più giovani sono state pronunciate dai decani della categoria ad una assemblea attenta e sensibile che ha condiviso i valori professionali dell’onestà intellettuale, dei principi deontologici, dello spirito di sacrificio e della formazione continua non tralasciando quelli del divertimento e del piacere di festeggiare insieme. La ricetta di tantissimi anni passati in studio? La seria e onesta condotta di fare il bene delle aziende clienti, la ferrea volontà di studiare e la capacità di emozionarsi di fronte alle sfide professionali quotidiane.»

commercialisti_assemblea-1-325x217

L’approvazione del bilancio

La cerimonia, rallegrata da brani strumentali eseguiti dalla “The Easy Winners” clarinet band, ha, altresì, visto la premiazione di 81 commercialisti e commercialisteche hanno compiuto i 25 anni di iscrizione all’Albo, i quali si sono stretti in una foto a ricordare i valori dell’unione e della continuità, principi riassunti dal logo scelto dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, l’epitrocoide.
Il giorno seguente, gli iscritti si sono ancora incontrati per il tradizionale scambio di auguri di fine anno, insieme alla musica degli “Unici”, fantastica band di iscritti, accogliendo il saluto -a sorpresa- del presidente nazionale Elbano de Nuccio e alla presenza della Consigliera nazionale, Eliana Quintili, nonché dei presidenti degli Odcec di tutte le Marche.
Non è mancata una tradizionale tombola natalizia con la quale gli iscritti hanno raccolto risorse per una donazione in favore di due associazioni di volontariato operanti, con entusiasmo e carità umana, all’ospedale di Macerata.

ordine_commercialisti-4-e1670406330754-606x650

Il consiglio provinciale dell’ordine guidato dal presidente Luca Mira

commercialisti_assemblea-10-650x433

La premiazione dei decani iscritti da 50 anni

commercialisti_assemblea-8-650x433

I neo iscritti e le neo iscritte all’Ordine

ordine_commercialisti-3-650x433

Gli iscritti e le iscritte da più di 25 anni

commercialisti_assemblea-12-650x433

commercialisti_assemblea-9-650x433

commercialisti_assemblea-4-650x433

commercialisti_assemblea-5-650x433

commercialisti_assemblea-13-650x433

ordine_commercialisti-1-650x488

Il presidente Mira con i presidenti degli altri Ordini delle Marche



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X