Restyling di via Pirandello,
ok al progetto definitivo
Sul piatto 152mila euro

MACERATA - La giunta ha dato il via libera. L'assessore Marchiori: «La situazione della strada è fortemente critica da diversi anni ed era necessario provvedere. Oggi siamo in grado di anticipare questo importante intervento grazie anche al fatto che ci siamo aggiudicati un bando della Regione»
- caricamento letture

 

Marchiori_Giunta_FF-2-325x217

L’assessore Andrea Marchiori

 

La Giunta di Macerata ha approvato il progetto definitivo di manutenzione straordinaria di via Pirandello nel quartiere di Collevario. «La situazione attuale, è caratterizzata da un degrado generalizzato dell’arteria viaria che presenta delle fessurazioni diffuse sulla pavimentazione stradale e sui marciapiedi – scrive l’amministrazione – Il costo complessivo dell’intervento è di circa 152mila euro».

«Proseguiamo nella programmazione della manutenzione delle strade e marciapiedi della città, con continuità e visione d’insieme – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Marchiori -. La situazione di via Pirandello è fortemente critica da diversi anni ed era necessario provvedere con un intervento radicale. Oggi siamo in grado di anticipare questo importante intervento grazie anche al fatto che ci siamo aggiudicati un bando della Regione sulla manutenzione e sicurezza stradale».

Via-Pirandello

Via Pirandello

«In uno dei tratti interessati dalla manutenzione straordinaria, di circa 60 metri, si provvederà alla totale demolizione e ricostruzione del marciapiede per il collocamento dei pali dell’illuminazione pubblica – spiega l’amministrazione -. Si procederà quindi alla posa di un nuovo cordolo in travertino, alla realizzazione della soletta in calcestruzzo e alla posa del tappetino finale. Nelle altre situazioni, dove le condizioni permettono il recupero del marciapiede, si provvederà al riallineamento dei cordoli, alla fresatura del piano viabile e alla posa della nuova pavimentazione. La sede stradale sarà inoltre interessata dalla fresatura della vecchia pavimentazione e alla successiva realizzazione del nuovo tappeto. Saranno infine sistemati i pozzetti, le caditoie stradale e sarà rifatta la segnaletica».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X