Daniele Sottile in azione
Un altro banco di prova che si preannuncia complicato per la Lube Civitanova nella settima giornata di andata della SuperLega. I campioni d’Italia sono attesi dalla Top Volley per la sfida di domani, domenica 13 novembre, alle 18, nel palasport di Cisterna di Latina.
La formazione pontina è partita a razzo nella regular season per poi accusare una flessione nelle ultime gare. Sarà una parentesi speciale per Daniele Sottile, per undici anni bandiera della Top Volley. Nel roster figurano altri due ex per parte: capitan Luciano De Cecco e Ivan Zaytsev hanno indossato la maglia pontina, mentre Michele Baranowicz e Denis Kaliberda vantano trascorsi in biancorosso.
La Lube nel sesto turno è tornata al successo dopo due battute d’arresto mettendo le mani sulla posta piena in casa grazie alla rimonta contro Verona, mentre la Top Volley ha racimolato un punto nelle ultime tre partite dopo un avvio di torneo caratterizzato da tre vittorie esaltanti.
«Ci attende un’avversaria ostica – parla Daniele Sottile -. Sarà una partita complicata. Lo si è visto anche in Champions League che quest’anno dovremo sudarci ogni match, ma l’obiettivo è quello di crescere. Domenica sarà importante centrare il giusto approccio. Loro hanno un grande palleggiatore come Baranowicz che può metterci in difficoltà, sarà essenziale per noi battere molto bene. Incontrerò tanti amici, è un piacere affrontare un team in cui ho giocato a lungo».
Alberto Giuliani e Michele Baranowicz
Ben 26 anni in Serie A per il club laziale in mano al confermato Fabio Soli, che guida una rosa rinnovata, ma con conferme importanti, a partire dal palleggiatore ex Lube e capitano Michele Baranowicz, il centrale Aidan Zingel e l’opposto Peter Dirlic. Un ritorno a casa per Andrea Rossi, che affianca il gigante australiano, e Andrea Mattei. Rivoluzionato il reparto delle bande con l’arrivo del croato Marko Sedlacek, il turco Efe Bayram, la giovane promessa cubana Jose Miguel Gutierrez e il penultimo colpo di mercato biancoblù, l’ex biancorosso Denys Viktorovic Kaliberda. A torneo in corso si è aggregato al gruppo l’argentino con nazionalità sportiva italiana Javier Martinez, cresciuto nelle giovanili della Lube. Volti nuovi anche per il ruolo di libero con Damiano Catania e Matteo Staforini. In cabina di regia del reparto palleggiatori c’è anche Michael Zanni. Tutti confermati nello staff tecnico.
«Quella contro la Lube sarà una partita sicuramente difficile, non impossibile – dice Aidan Zingel, della Top Volley Cisterna -. Dovremo riproporre il mix di grinta e mentalità che si è visto nella sfida contro Trento. Sarà indispensabile al fine di essere competitivi e darci una chance per muovere la classifica contro una squadra molto importante della SuperLega e protagonista anche nelle competizioni internazionali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati