Alla guida di un camion rubato
a un turista tedesco: denunciato

MACERATA - L'uomo è stato fermato dalla polizia locale, il veicolo era sparito da Torino a giugno. Aveva targhe francesi false. Dovrà rispondere di ricettazione

- caricamento letture
polizia-locale-macerata

Controlli della polizia locale

 

Alla guida di un camion rubato, denunciato per ricettazione. L’operazione è della Polizia locale di Macerata, che negli scorsi week end ha messo in camp un servizio di prevenzione su tutto il territorio comunale.

Durante un controllo gli agenti hanno fermato un camion, con targa francese, e quando al conducente, un extracomunitario residente in provincia, sono stati richiesti i documenti di circolazione l’uomo ne è risultato sprovvisto. In seguito a indagini più approfondite condotte dal sostituto commissario Walter Vallesi, incrociando la banca dati interforze delle forze di polizia sia italiane che europee, si è riusciti a risalire ad una denuncia per furto avvenuta lo scorso giugno a Torino ai danni di un turista tedesco constatando, allo stesso tempo, che al camion erano state sottratte le targhe originali sostituite con due targhe francesi di origine ignota. Da qui la denuncia del conducente mentre il furgone, in un primo momento sequestrato, è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario. La Polizia locale in questi giorni con l’avvicinarsi delle festività del 1° e 2 novembre prosegue l’attività di controllo e monitoraggio della viabilità con particolare riguardo alla zona del cimitero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X