Fumogeni dei colori della bandiera della pace
Un centinaio di uomini e donne maceratesi, ma anche da altre parti della regione, hanno partecipato ieri sera al corte per chiedere la pace ai potenti della terra. La manifestazione è stata organizzata da Casa del popolo 10 F, il nuovo spazio sociale nato sulla scia della manifestazione del 10 febbraio 2018, “da qui la sigla 10F, dopo l’omicidio di Pamela Mastropietro e con l’attentato di Luca Traini”.
Il corteo è partito da piazza Annessione ed ha sfilato per le vie centrali della citttà, le stesse che ieri sera, come ogni giovedì, sono teatro della movida universitaria, che è rimasta per la maggiorparte a guardare, nonostante la presenza anche di esponenti di Officina Universitaria tra i manifestanti. Lungo il cammino sono state lette poesie sulla pace e si sono innalzati cori per chiedere a gran voce la pace.
In piazza della Libertà sono stati accesi fumogeni dei colori della bandiera della pace. Tra gli esponenti politici presente Alberto Cicarè, componente di Casa del Popolo e consigliere di Strada Comune: «Questo momento – ha detto – dovrebbe essere l’inizio di una mobilitazione di coloro che sono contrari alla guerra, sia per coloro che la subiscono in modo indiretto ma anche e soprattutto per coloro che sono sotto i bombardamenti». Presenti anche diversi attivisti del Movimento 5 Stelle, tra cui i consiglieri Roberto Cherubini e Roberto Spedaletti, e alcuni esponenti del gruppo Dipende Da noi.
(Foto-servizio di Fabio Falcioni)
Alberto Cicarè (Strada Comune)
Roberto Cherubini (M5s)
ma sul serio ?
Corteo x la pace e poi..vendiamo armi x l'Ucraina...poveri ma poveri noi
La PACE che si chiede inviando ARMI!! tipica mentalità all'americana!!!!
Ma seri?
Andrea Palmieri ovvio... Dire no alle guerra è serissimo... La guerra continuerà ma almeno un piccolo segnale si è dato.
Fumogeni per la pace? Non si puo' vedere
Cera anche Fulvio Esposito , candidato del Pd nelle scorse elezioni . Eravamo di più di 100 , corteo tranquillo , plurale partecipazione , comune determinazione , data la natura, non parcellizzabile , della finalità : la pace . Sappiate scrivere , sappiate osservare i fatti e riportarli correttamente
Corteo per la pace poi vendiamo armi all'Ucraina....poveri noi
Dario Berdini Ieri si era in piazza anche contro questo... leggiti il documento...
Avremo pace nel nostro tempo - cit.
La Pace non c'entra niente con i partiti. La Guerra semmai si.
Avete finanziato una guerra e ora manifestate per la pace? Coerenza per piacere!!!
Anya Alfei chi l'ha finanziata?
Stefano Casulli io da casa mia e facciamocela finita con se scene vergognose!
va beh, allora ciao.
Fortuna ogni tanto ce facete ride sennò sai che monotonia
C'erano più di 250 persone... altro che un centinaio...
La guerra è finita?
Mandiamo armi e soldi all'Ucraina per fare la guerra, poi facciamo manifestazioni di pace!!! Qualcosa non torna
Auguriiii
Tanti auguri
Tantissimi auguri!!!
Tanti auguri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha telefonato putin..ha detto se ne avete altre di trovate del genere.. lo fanno rudere da morire…comunque una manifestazione per l iran no eh?
Io penso che pace senza giustizia significhi solo dare un pass all’invasore per invadere ancora e ancora. Stabilito che la russia ha invaso uno stato sovrano, accanto agli striscioni sulla pace (condivisibili da tutti) ritengo si dovesse anche averne con scritto: via gli invasori dall’Ucraina! Il pacifismo che non tiene conto della giustizia è un pacifismo “peloso”.
La totale assenza di riferimenti alla RUSSIA di PUTIN equivale a mettere sullo stesso piano aggressore ed aggredito è il solito FUMOgeno della estrema sinistra mentre vari esponenti della sinistra democratica hanno manifestato davanti all’ambasciata di RUSSIA a ROMA.
Pace co lu dimoniu?! MAI!!!
Per la pace niente sanzioni alla Russia e niente armi all’Ucrania.
https://it.wikipedia.org/wiki/Utile_idiota
La pace sia con voi !!!!
Pochi ma buoni, contro Putin e contro la Nato!!!!